Il ri-ritorno di JOHN FRUSCIANTE con i RED HOT CHILI PEPPERS
John Fruscinte all'Autodromo di Imola durante l'Heineken Jammin Festival 2002
John Fruscinte all'Autodromo di Imola durante l'Heineken Jammin Festival 2002

Il ri-ritorno di JOHN FRUSCIANTE con i RED HOT CHILI PEPPERS

La notizia ha già fatto il giro del web e del mondo, quindi inutile procrastinare. John Frusciante si riunirà di nuovo alla sua storica band, i Red Hot Chili Peppers. Ad annunciarlo è la stessa band tramite un post su Instagram, che in poco più di 8 ore ha superato i 700.000 like. A cedere il posto al chitarrista è Josh Klinghoffer, che la band immancabilmente ringrazia per il contributo dato negli ultimi 10 anni.

«I Red Hot Chili Peppers annunciano l’addio al nostro chitarrista degli ultimi dieci anni, Josh Klinghoffer. Josh è uno splendido musicista che rispettiamo e a cui vogliamo bene. Siamo molto grati per il tempo trascorso insieme. Annunciamo anche, con grande entusiasmo e di cuore, che John Frusciante rientra nel nostro gruppo»

Non è la prima volta che la band annuncia il ritorno di John Frusciante, e quindi neanche la prima volta che questo lascia il gruppo. Il chitarrista si era unito infatti per la prima volta alla band a soli 18 anni, per poi lasciarla nel 1992. L’addio fu così forte da prestare il titolo al romanzo di Enrico Brizzi “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”.

Poi il primo ritorno di Frusciante nella band nel 1998, che coincideva esattamente con il capolavoro dei Red Hot Chilli Peppers “Californication” e il successivo addio nel 2009. A questo punto stimiamo che almeno per i prossimi 10 anni circa, la band ritroverà la stabilità. Che sia la lineup definitiva con il ritorno del figliol prodigo?

John Frusciante sarà sul palco in occasione del Firenze Rock 2020

Ad oggi i fan sono ancora increduli, specialmente quelli che hanno già acquistato il biglietto per il concerto che si terrà alla Visarno Arena il 13 giugno 2020 in occasione del Firenze Rock. Unica data per la band in Italia, che assume ancora più valenza e promette uno spettacolo strabiliante. I biglietti sono ancora disponibili sulle maggiori piattaforme di vendita online, ma forse ancora per poco.