I Maroon 5 sono stati scelti per l’halftime show del Super Bowl 2019. Nel football americano è ormai tradizione offrire al pubblico una forma di intrattenimento durante la pausa fra il secondo e il terzo tempo. Nelle categorie più basse l’onore spetta a bande musicali e cheerleader. Per la finale del campionato della National Football League dal 1991 vengono ingaggiati grandi nomi delle classifiche internazionali. Solo negli ultimi anni abbiamo assistito alle esibizioni di Justin Timberlake, Madonna, Beyoncé, Coldplay, Bruno Mars, Lady Gaga, Katy Perry.

Il gruppo capitanato da Adam Levine ha pubblicato il suo ultimo album “Red Pill Blues” lo scorso anno. I Maroon 5 hanno inoltre collaborato di recente con due importanti nomi della scena hip hop ultimamente: Kendrick Lamar, in “Don’t Wanna Know”), e Cardi B, nella versione remixata di “Girls Like You”. Se pensiamo alle grandi hit del passato, dal primo grande successo “This Love” (2002) fino a “Moves Like Jagger” con Christina Aguilera, il giudice di The Voice USA e i suoi compagni non avranno problemi a pensare a una scaletta, magari con qualche ospite d’eccezione.

Il gruppo capitanato da Adam Levine ha pubblicato il suo ultimo album “Red Pill Blues” lo scorso anno.

Il Big Game si disputerà al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia, il prossimo 3 febbraio. Sebbene non sia ancora ufficiale la presenza dei Maroon 5, diverse fonti l’hanno confermato. Variety è stato il primo magazine a darne notizia. Lo stadio, dall’iconica forma ispirata al Pantheon di Roma, è stato inaugurato ad agosto 2017. Con un record di presenze di quasi 75’000 spettatori durante la partita Atlanta FalconsCarolina Panthers, potrebbe rivelarsi un palco particolarmente difficile anche per un gruppo di professionisti come quello di Adam Levine.

La band ha dovuto affrontare una scioccante tempesta mediatica per via del titolo dell’ultimo album. “Red Pill Blues” è stato accusato infatti di richiamare esplicitamente l’alt-right. I “Red Pill” sono un controverso movimento sulla questione maschile che si occupa di “come le donne dovrebbero comportarsi“. Fortunatamente i Maroon 5 hanno chiarito di essersi ispirati semplicemente al film “Matrix” (The Matrix, 1999) delle sorelle Wachowski, e alla famosa scena della pillola rossa e della pillola blu con Morpheus (Laurence Fishburne) e Neo (Keanu Reeves).

Maroon 5 – Girls Like You ft. Cardi B (Official Music Video)

“Girls Like You” is out now.http://smarturl.it/GLY For more, visit: https://www.facebook.com/maroon5 https://twitter.com/maroon5 https://www.instagram.com/ma…

(FONTE: VARIETY)

(Visited 8 times, 1 visits today)