L’ESP 400 Series S-Type usata da Kirk Hammett nel video di “One” dei Metallica è stata messa all’asta. L’offerta delle ultime ore si aggira intorno ai 38mila dollari. Una cifra considerevole, ma onesta, visto che parliamo di un pezzo di storia della musica.

Quello di “One” fu il primo video realizzato dai Metallica nella loro carriera, ed è targato 1989. Ed è una cosa che fece storcere il naso a molti fan, visto che il gruppo statunitense non era favorevole a questo tipo di promozioni. Ora il video conta 206.775.236 visualizzazioni. Pensiamo che il numero sia può alto di quello dei nasi che si sono storti.

La chitarra usata da Kirk Hammett nel video di “One” è stata messa all’asta

Il brano venne pubblicato il 10 gennaio 1989 come terzo estratto dall’album “… And Justice For All”, quarto album dei Metallica. Nello stesso anno quel brano fece vincere alla band un Grammy Awards per la migliore interpretazione metal. Che vale sicuramente molto di più di qualche naso storto. Pensiamo, poi chissà.

Il pezzo da collezione vale, per ora, 38mila dollari. Il prezzo è probabilmente maggiore di un’operazione per raddrizzare un naso. E siccome il prezzo potrebbe lievitare, se ne potrebbe aggiustare sicuramente più di uno. Se avete messo da parte due spicci nell’ultimo periodo, è un’ottima occasione per appendere al muro un leggendario pezzo da collezione. Sennò, raddrizzatevi il naso, sempre libera la scelta.

Metallica: One (Official Music Video)

Metallica’s official music video for “One,” from the album “…And Justice for All.” Subscribe for more videos: https://tallica.lnk.to/subscribeDirected by B…

(Visited 6 times, 1 visits today)