Il leggendario guanto bianco tempestato di diamanti che Michael Jackson ha indossato durante il “Bad World Tour” è stato venduto all’asta per circa 97 mila euro da un anonimo acquirente e, ovviamente, fan di Michael Jackson.

La storia del leggendario guanto bianco

Da quanto riporta il quotidiano The Sun, il misterioso acquirente ha ricevuto, oltre al costosissimo articolo, anche un lettera dove si conferma che il guanto è proprio quello originale donato all’Unicef nel 1998. Ovviamente un pezzo unico e di inestimabile valore che è ancora oggi una delle icone della leggenda di Michael Jackson. La leggenda intorno al guanto dice che Michael Jackson abbia detto prima di indossarlo:

«Sentivo che un guanto era cool. Indossarne due mi sembrava troppo ordinario»

Quello che è sicuro è che questo leggendario capo di abbigliamento non passa di certo inosservato, anche agli occhi di chi non è fan del Re del Pop.

“Bad World Tour”, un tour entrato nella storia

Il “Bad World Tour”, andò in scena dal settembre 1987 fino al gennaio 1989 con oltre 100 concerti in tutto il mondo. Un tour leggendario rimasto nella storia che toccò il nostro paese nel maggio del 1988. Michael Jackson decise di aprire il “Bad World Tour” proprio con l’Italia, come un omaggio alla storia e all’arte che tanto amava.

Un tour leggendario per un disco ancor più leggendario che a quel tempo cambiò radicalmente la storia della musica. Il “Bad World Tour” è stato un punto di svolta sia nella concezione stessa di show musicale e sia per il modo in cui le persone vedevano la figura di Michael Jackson, diventato un vero dio del pop e dell’immaginario collettivo.

Michael Jackson, icona di stile e leggenda del Pop

Il misterioso acquirente del famoso guanto si ritrova tra le mani un cimelio della storia del pop dal valore inestimabile. Uno degli emblemi della musica acquistato per meno di 100 mila euro che ha cambiato realmente la percezione sulla figura di Michael Jackson, consacrandolo icona di stile e vera leggenda della musica.

Michael Jackson – Bad World Tour – Live at London (July 16, 1988) 60fps

01. 0:00:01 – Epic Intro 02. 0:03:13 – Wanna Be Startin’ Somethin’03. 0:08:22 – This Place Hotel 04. 0:13:19 – Another Part of Me05. 0:17:27 – I Just Can’t S…

(Visited 1 times, 1 visits today)