Michele Arancio, in arte Mike Orange, ci apre le porte al suo nuovo singolo “Piedi”, preludio al suo ultimo album ” Sensibile”. Nato a Melzo (MI), fonda la sua prima band di musica punk-rock per poi successivamente passare a un cantautorato Pop- rock, più intimo, ispirandosi a nomi come Battisti e Calcutta.
Chi è Mike Orange?
Perchè Mike è un uomo creativo e sognatore, un Robin sempre pronto a immaginare con la musica l’evoluzione delle sue avventure.
Ha scritto “Piedi” pensando a come tutto cambi da adulti, come si ribaltino le proprie prospettive, finendo con i piedi in alto, al posto della testa. Perchè Mike Orange tocca con leggerezza tematiche che sono tanto comuni quanto apparentemente poco rilevanti, mettendo la sua introspezione alla portata di tutti.
L’album
Del nuovo album ” Sensibile “, in uscita il 26 maggio, parla con soddisfazione e tanta passione del risultato ottenuto, confessandoci che la sensibilità per lui non è tanto un superpotere quanto qualcosa che ti fa vedere tutto diversamente dagli altri ma che di fatto fa nascere opere d’arte come la musica.
Dopo aver partecipato in passato ad eventi nazionali di musica quali Sanremo Rock e il Festival di San Nolo, potremo seguirlo in tour nel Lazio nelle seguenti date:
- 03/06 – Ex Mattatoio, Aprilia (con la band)
- 04/06 – Sottoscala 9, Latina (con la band)
- 05/06 – Concerto in casa, Roma (solo)
- 07/06 – Dopolavoro Ferroviario, Velletri (con la band)
- 08/06 – Elvis Lives, Roma (solo)
Ma è solo per anime Sensibili.