Milano, gli Stomp al Teatro Lirico (con due inediti) • MUSIC.IT
stomp

Milano, gli Stomp al Teatro Lirico (con due inediti)

Gli Stomp arrivano sul palco del Teatro Lirico ‘Giorgio Gaber’ di Milano, dal 25 ottobre al 6 novembre. La produzione che combina teatro, danza, commedia e percussioni, creata da Luke Cresswell e Steve McNicholas, continua a spopolare in tutto il mondo.

Due i pezzi inediti in scaletta per gli Stomp a Milano

Ci sarà ‘Suitcases‘, ispirato ai quasi trent’anni di viaggi in giro per il mondo con lo spettacolo. E poi ‘Poltergeist‘, dedicato a un momento dell’omonimo film horror in cui gli oggetti di uso quotidiano cominciano a volare.

Senza trama, personaggi o parole, Stomp porta al Lirico di Milano il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana. Con battiti e percussioni di ogni tipo, gli otto ballerini-percussionisti-attori- acrobati di Stomp danno voce a comuni oggetti della vita quotidiana in un ‘delirio’ artistico di ironia travolgente. “Abbiamo sempre amato esibirci per il pubblico milanese – dicono Cresswell e McNicholas – e siamo entusiasti di poterlo fare in un teatro di Milano in cui non siamo mai stati prima e che ha una reputazione e un fascino così grande! Non vediamo l’ora di tornare in Italia, la pandemia ci ha tenuti lontani troppo a lungo”!