MILEY CYRUS e GIUSEPPE CONTE, uniti per una solidarietà globale
A sinistra la pop star Miley Cyrus, a destra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
A sinistra la pop star Miley Cyrus, a destra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

MILEY CYRUS e GIUSEPPE CONTE, uniti per la solidarietà globale

È diventato virale in poche ore il botta e risposta su Twitter tra Miley Cyrus e il nostro Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Miley Cyrus e Giuseppe Conte, botta e risposta su Twitter

Tutto è partito da un tweet della cantante:

«L’Italia e il resto del mondo sono uniti nella solidarietà per Black Lives Matter negli USA. Dobbiamo restare uniti nella lotta al Covid-19, al suo impatto di grandi proporzioni sulle comunità emarginate, soprattutto quella di colore. Ti unisci a noi Giuseppe Conte?»

Alla base di tutto c’è il “Global Goal: Unite For Future”, l’iniziativa di Global Citizen che ha come scopo quello della parità di diritti, nella vita di tutti i giorni e nell’accesso alle cure contro il Coronavirus. La cantante ha preso a cuore la questione e ha chiamato all’azione i maggiori leader politici europei.

Il Covid-19 è un nemico comune che non ha risparmiato nessuno. Per la prima volta il mondo intero si è ritrovato unito, al di là delle differenze culturali e geografiche, per perseguire un unico scopo: contrastare e sconfiggere il virus.

La “chiamata alle armi” di Miley Cyrus

Il fatto che le persone abbiano avuto bisogno di una pandemia e della “chiamata alle armi” da parte di una “ragazzina” per capire che divisi cadiamo, è una cosa che fa sorridere. Ma a quanto pare Miley Cyrus ha saputo essere convincente e ha ricevuto in breve tempo molto più consenso di tanti altri sedicenti leader. Ovviamente la risposta di Giuseppe Conte non si è fatta attendere. Il nostro Presidente del Consiglio tramite Twitter ha risposto alla cantante:

 «L’Italia ha combattuto in prima linea contro il Covid-19 ed è impegnata nell’Act- Accelerator, per garantire un accesso equo ed universale al vaccino e ai trattamenti. Cooperazione internazionale e solidarietà sono le chiavi del successo. Insieme ce la faremo, Miley»

La cantante è stata talmente entusiasta della risposta che ha subito replicato:

«Grazie mille! Vogliamo dare accesso al vaccino per il Coronavirus a tutti, compresa la comunità nera»

In futuro, sui libri di storia, quando i nostri nipoti leggeranno di questo tragico 2020 penseranno a Miley Cyrus, che con un semplice tweet ha chiamato all’azione i leader di mezzo mondo che prontamente hanno abbracciato la causa.

Basta poco per fare la differenza e Miley Cyrus ha dimostrato al mondo che, mai come adesso, abbiamo bisogno gli uni degli altri e che l’unico modo per sopravvivere è mettere da parte le differenze e lavorare insieme. Che dire, grazie Miley Cyrus, che il coraggio e la forza di volontà del nuovo mondo possa partire dal tuo tweet.

https://youtu.be/zUYo8xQf4PY