Miley Cyrus durante un live al Barclays Center – New York, 14 aprile 2014.
Miley Cyrus durante un live al Barclays Center – New York, 14 aprile 2014.

MILEY CYRUS, la cantante riporterà in vita gli MTV UNPLUGGED nel giardino di casa sua

Quanti dei nostalgici degli anni ’90 ricordano i famosissimi “MTV Unplugged”? Domanda retorica, tutti li ricordano! Il celebre show di MTV, all’epoca, portò in TV i più grandi gruppi della scena in una versione acustica e più intima.

“Mtv Unplugged”, il celebre show degli anni ’90

Come dimenticare il famosissimo “MTV Unplugged in New York” dei Nirvana, quello degli Alice In Chains, degli Stone Temple Pilots o dei Pearl Jam? All’epoca questi concerti furono veramente un evento incredibile da cui sono stati tratti alcuni dei dischi live più belli di sempre. Dopo anni di profondo silenzio, quando gli “MTV Unplugged” sembravano solo un bel ricordo, arriva il colpo di scena: Miley Cyrus porterà il celebre show nel suo giardino di casa.

Avete capito bene, Miley Cyrus sta per riportare in vita il famoso format nel giardino di casa sua; lo show prenderà il nome di “MTV Unplugged Presents Miley Cyrus Backyard Sessions” e andrà in onda negli States il prossimo 16 ottobre. Backyard Sessions, letteralmente sessioni di musica nel giardino di casa, è un progetto inaugurato da Miley Cyrus nel 2015 per supportare la Happy Hippie Foundation; la fondazione istituita della cantante per dare aiuto e sostegno alle fasce più deboli della popolazione americana.

Miley Cyrus e il suo nuovo MTV Unplugged

Dalle prime indiscrezioni nel corso del “MTV Unplugged Presents Miley Cyrus Backyard Sessions” la giovane artista interpreterà alcune cover dei Pearl Jam, di Britney Spears, dei Cardigans e molte altre ancora, oltre alle sue hit passate e al nuovo lavoro “Midnight Sky”.

Miley Cyrus ha recentemente sorpreso tutti con la sua magistrale interpretazione di “Say Hello to Heaven” dei Temple of the Dog, durante “I Am The HIghway”, il concerto tributo a Chris Cornell. La scelta di cantare i Pearl Jam, quindi, non stupisce del tutto e, anzi, sottolinea una passione dell’artista per il sound degli anni ’90.

A questo punto non resta che aspettare il prossimo 16 ottobre per vedere se Miley Cyrus riuscirà davvero a rendere onore ai fantastici “MTV Unplugged”; le premesse sono molto buone ma parlando di uno degli eventi più sacri degli anni ’90 bisogna sempre avere un po’ di paura.

https://youtu.be/qVUu4DS2bb8

Exit mobile version