MK30 si aggiunge alle sorprese con cui i MARLENE KUNTZ festeggiano 30 anni
I Marlene Kuntz in uno scatto promozionale
I Marlene Kuntz in uno scatto promozionale

MK30 si aggiunge alle sorprese con cui i MARLENE KUNTZ festeggiano 30 anni

Con i 30 anni abbiamo scoperto che l’amore dei Marlene Kuntz per gli acronimi è in realtà un’ossessione. Dopo 30 : 20 : 10 MK² , il tour che li porterà in giro per l’Italia con una doppia setlist elettrica e acustica (qui tutto quello che c’è da sapere), arriva “MK30”. Prodotto da Ala Bianca Records e uscito il 5 giugno, “MK30” sarà composto da un cofanetto di ben tre dischi e da un doppio vinile. Ci sono incisi grandi successi dal respiro internazionale, come la bellissima “Beautiful” (ndr: non ho saputo resistere), in collaborazione con Gianni Maroccolo e a Howie B. Non mancheranno cover, come una versione totalmente inedita e mai ascoltata di “Karma Police” dei Radiohead. La sintesi antologica si presenta come un’opera magna grado di stregare nuovi come vecchi e affezionati ascoltatori.

La presentazione del giornalista Diego De Silva sul cofanetto “MK30” lascia ben sperare

«Sentivo, nei pezzi dei Marlene, un’attitudine all’eleganza e alla complessità della composizione che si accoppiava naturalmente con un’esecuzione aggressiva, per nulla accademica, a tratti assordante, ma sempre governata dalla ricerca di un senso, di una chiave espressiva. Ed è questa ricerca destinata a non finire, a tenere in piedi una band con dignità e valore. I Marlene, questo movente, ce l’hanno. Per questo, a trent’anni dall’esordio, sono ancora sulla scena; e il cofanetto che avete fra le mani è un documento che, più che celebrare, promette».

“MK30” è in grado di stregare nuovi come vecchi e affezionati ascoltatori

Per questo i Marlene Kuntz, dopo 30 anni dall’uscita di “Ho ucciso Paranoia” sono ancora freschissimi. Ricordiamo che solo due anni fa, al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, si sono cimentati nel dare una voce musicale a “Il Castello di Vogelod”, il film muto di Friedrich Murnau. Uno spettacolo molto particolare che è riuscito a registrare sei serate di sold out. Neanche quest’anno sono rimasti fermi. Nonostante il tour molto impegnativo che li occuperà tutta l’estate, Riccardo Tesio,Luca Bergia e Cristiano Godano hanno rilasciato il 25 aprile una meravigliosa edizione di “Bella Ciao” (qui il video). Tra tour e cofanetto stanno davvero coccolando il pubblico ghiotto di esperienze. Per non parlare del libro di Cristiano Godano uscito il 20 giugno (clicca qui per saperne di più). Voi per quale data avete già preso i vostri biglietti?