Arriva su Youtube “The gift: the journey of Johnny Cash”, il documentario ufficiale sulla vita del grande Johnny Cash.

Interviste a parenti, amici e colleghi e tutta una serie di materiale inedito ci faranno ripercorrere la vita del cantautore scomparso nel 2003, all’età di 71 anni.

La straordinaria carriera di Johnny Cash

Il cantautore è stato uno dei più grandi cantautori contemporanei. Con il suo mix di generi in grado di spaziare dal country al folk, passando per il rock’n’roll, il blues e il gospel, è stato uno degli artisti più influenti degli ultimi anni.

Johnny Cash, The Man in Black, può vantare una carriera ininterrotta che va dal 1955 fino al 2003 (con alcuni dischi postumi usciti dopo la sua morte) per ben 79 album pubblicati.

Non stupisce che un artista del genere sia ancora oggi riconosciuto universalmente per il suo grandissimo tributo alla storia della musica.

Un viaggio, dunque, un lunghissimo viaggio alla scoperta di un artista che ha saputo dare tanto alla musica, consacrandosi interamente a lei, specialmente nei momenti più bui della sua vita.

“The gift: the journey of Johnny Cash” avrà una durata di 90 minuti. Il film racconterà la vita, i problemi con la droga, le tragedie e la rinascita di questo grande cantautore.

“The gift: the journey of Johnny Cash”, il documentario

Per gli utenti iscritti a Youtube Premium ci sarà la possibilità di guardare il documentario senza inserzioni pubblicitarie e avranno l’accesso a diversi contenuti extra.

“The gift: the journey of Johnny Cash” vedrà anche la presenza di diversi artisti. Citandone alcuni: Bruce Springsteen, Robert Duvall, Emmylou Harris e da Mike McCready dei Pearl Jam che ha composto la colonna sonora.

Il documentario è stato diretto da Thom Zimny, già vincitore di un Emmy per “Springsteen on Broadway”. Il film racconta della recente esperienza teatrale di Bruce Springsteen, ed è disponibile su Netflix.

“The gift: the journey of Johnny Cash” sarà disponibile su YouTube dal prossimo 11 novembre.

The Gift: The Journey of Johnny Cash (Official Trailer)

Johnny Cash believed he was born to sing and perform. But his gift was not without hardship. Discover the true story of Johnny’s rise, fall, and rebirth from…

(Visited 1 times, 1 visits today)