Tra pochi giorni, il 14 giugno 2019 a essere precisi, l’album “Oro, Incenso e Birra”, che ha regalato il successo a Zucchero – al secolo Adelmo Fornaciari – sarà reintrodotto sul mercato. La nuova veste dell’album prevede un cofanetto davvero speciale. Infatti proprio per festeggiare il trentesimo anniversario dell’album, sarà disponibile in tre edizioni differenti. I pacchetti “base” sono quelli con LP rimasterizzato da 180 gr. e cofanetto con tre cd rimasterizzati. La chicca è il box super deluxe edition in tiratura limitata. Il cofanetto di lusso conterrà al suo interno: tre CD, un LP e un DVD con un’intervista a Zucchero, immagini di repertorio, videoclip dei brani del disco e un libro fotografico con aforismi e la storia dell’album raccontata dallo stesso.

Il box super deluxe sarà disponibile dal 14 giugno 2019

Insomma, tutti i fan di Zucchero saranno sicuramente accontentati. Ancora non è stato reso noto il numero di edizioni limitate sul mercato. Quindi, chiunque tra voi volesse acquistarlo, diamo il consiglio di affrettarsi a reperirlo. Parlando invece dell’album in sé, che ha davvero portato Zucchero ad essere considerato uno dei migliori artisti nel panorama internazionale, lo stesso lo racconta così: «Per me l’album rappresentava una sfida non da poco perché venivo da ‘Blue’s’ che era andato benissimo (…) Avevo incominciato a fare i concerti negli stadi. Quindi come fai a bissare un successo così grosso con un altro album a distanza di neanche due anni? Però non ci ho pensato, non ero stressato, non vivevo la cosa con ansia, ho preferito l’azione al pensiero, e questo perché avevo accumulato tante, tante cose durante gli anni della gavetta, dalle varie band, ero passato attraverso tanti generi musicali».

Oltre la ristampa, per Zucchero arriveranno anche nuovi concerti nel 2020

Se tutto questo ancora non vi bastasse, sappiate che Sugar ha annunciato 10 nuove date che tra settembre e ottobre 2020, alla storica Arena di Verona. Il bluesman insomma scende di nuovo in campo. Vi anticipiamo il range di giorni in cui andranno a cadere le date dei live: tra il 22 settembre e il 4 ottobre. I biglietti sono già disponibili sui maggiori siti di vendita online. Inoltre, qualora voleste programmare un viaggio a Londra, altre due date sono già previste proprio nella capitale inglese (Sperando che non sia necessario fare il passaporto). Infatti Zucchero si esibirà 10 e 11 giugno 2020 alla Royal Albert Hall. Insomma, più Zucchero per tutti (ndr. non per diabetici).

 

Zucchero – Diavolo In Me

No Description

(Visited 3 times, 1 visits today)