Patti Smith ha cantato “People Have the Power” in strada a Manhattan. L’esibizione ha voluto ricordare alle persone di andare a votare alle prossime elezioni presidenziali di Novembre.
Il video dell’esibizione ha fatto rapidamente il giro della rete diventando virale e diventando uno dei simboli di questa tornata elettorale così atipica.

Patti Smith, l’importanza del voto in tempi di pandemia

Tra emergenza sanitaria in corso e tutte le polemiche su Donald Trump e sulla sua politica, le prossime elezioni americane hanno bisogno di simboli forti. Patti Smith con la sua “People Have the Power” è stata uno di questi simboli. Ricordare agli americani di diventare parte del cambiamento è forse il modo migliore per sensibilizzare l’opinione pubblica al voto.

Il brano non ha ovviamente bisogno di presentazioni ed è da sempre uno dei brani contemporanei in grado di trasmettere messaggi chiari e forti. Lo scorso settembre “People Have the Power” è stato suonato per il sesto anniversario di Pathway to Paris. L’organizzazione fondata dalla figlia di Patti Smith, Jesse Paris Smith, unisce musicisti e artisti da tutto il mondo per sensibilizzare le persone ai cambiamenti climatici.

“People Have the Power”, essere parte del cambiamento.

Nel videoclip di “People Have the Power” vediamo Patti Smith accompagnata al pianoforte dalla figlia più tutti i numerosi partecipanti che hanno accompagnato la cantante virtualmente.

Tra i partecipanti all’evento troviamo: Joan Baez, Michael Stipe, Ben Harper; Cyndi Lauper, Stella McCartney, lo skateboarder Tony Hawk.  E ancora il bassista degli Strokes Nikolai Fraiture, Chris Stills; Youssou N’Dour, il chitarrista dei Yeah Yeah Yeahs Nick Zinner.  Per l’italia troviamo Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Giovanni Caccamo e molti altri.

E così nuovamente “People Have the Power” diventa un canto per sensibilizzare le persone a prendere una posizione; a fare la propria parte nel cambiamento ed essere parte integrante di esso. Dopo decenni l’immortale brano di Patti Smith è ancora in grado di smuovere le coscienze e unire le persone nel perseguire uno scopo più alto per il bene di tutti.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)