In una recente intervista rilasciata all’emittente 710AM ESPNMike McCready si è lasciato sfuggire alcune dichiarazioni sul nuovo album dei Pearl Jam. Il chitarrista è intervenuto in trasmissione per parlare della sua imminente esibizione per l’Opening Day dei Mariners. La celebrazione dell’inizio della stagione sportiva è una vera festa per i fan del baseball, e l’inno suonato dall’icona grunge è ormai un rito per la squadra di Seattle.

Il nuovo album dei Pearl Jam potrebbe uscire nel 2019

«Abbiamo fatto un tour immane lo scorso anno (…). Ci stiamo ancora riprendendo. Stiamo scrivendo canzoni per il nuovo album. Abbiamo fatto il nostro ultimo lavoro circa 5 anni fa. Contiamo di finire presto. C’è voluto un po’, è passato un po’ di tempo» ha dichiarato Mike McCready.

«Non è mai passato così tanto tra un album e l’altro. Abbiamo un po’ di canzoni pronte, e potremmo avere già qualcosa di figo quest’anno. Probabilmente uscirà. Non ho ancora una data comunque», ha aggiunto poi il chitarrista.

L’ultimo lavoro dei Pearl Jam, “Lightning Bolt” risale al 2013. Considerato dalla critica uno degli album più maturi e sperimentali del gruppo di Seattle capitanato da Eddie Vedder, è stato ispirato da alcuni grandi nomi del rock: Pink Floyd, Dead Kennedys e Neil Young.

L’esibizione di Mike McCready all’Opening Day dei Marines

Mike McCready — Mariners opening day 2019. National anthem

Sorry this is so shaky and has focus issues. I was trying a new lens. Did not get the jets flying over at the end.Mike McCready of Pearl Jam playing the nati…

(Visited 49 times, 1 visits today)