“Piove”, featuring tra Lazza e Sfera Ebbasta, due dei più seguiti esponenti della scena urban italiana, debutta in vetta alla classifica Fimi dei brani più ascoltati in Italia nell’ultima settimana. Il singolo è disponibile all’interno di “Sirio“, ultimo lavoro di Lazza.
Dopo mesi al primo posto, si accomodano in seconda posizione Mahmood e Blanco con “Brividi”, brano con cui la coppia inedita si è aggiudicata la 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo e con il quale dunque concorrerà il mese prossimo all’Eurovision Song Contest 2022. Gradino più basso del podio occupato da sangiovanni con “Farfalle”, brano bocciato dalla critica al Festival. Ma fatto velocemente risalire su dal televoto fino alla sesta posizione.
Dopo “Piove” di Sfera Ebbasta, le altre posizioni
Impennata fino al quarto posto per Rhove, uno dei nuovi nomi di spicco della scena rap italiana, il brano si intitola “Shakerando” nuovo singolo che segna la prima collaborazione col producer francese Voluptyk. Con cui l’artista crea un brano divertente ed energico dal sapore internazionale.
Il successo virale di Tananai dopo l’ultimo posto al Festival di Sanremo ha rilanciato la sua produzione, soprattutto il singolo “Baby Goddamn”, uscito nel 2021. Che occupa la quinta posizione.
Scende al sesto posto posto “Dove si balla” di Dargen D’Amico, brano (anche questo in gara a Sanremo) particolarmente divertente e che ha fatto breccia nel cuore degli italiani.
Alla settima e ottava posizione di nuovo Lazza
Settima e ottava posizione dove ritroviamo Lazza con altri due brani compresi in “Sirio”, rispettivamente “Panico”, canzone che vanta la produzione della premiata ditta Takagi&Ketra, e “Molotov”, singolo che ha anticipato l’uscita del disco.
Scende in nona posizione “Ciao ciao” de La Rappresentante di Lista, canzone che tra l’altro chiude un cerchio aperto l’anno scorso con il debutto al festival con “Amare”, proseguito con l’uscita del disco “Mymamma”, con un tour dai forti tratti teatrali, tipici del progetto, e con il romanzo “Maimamma”.
Chiude la top ten il nuovo singolo dell’ex One Direction Harry Styles, il brano, cui uscita è stata accompagnata da un video gia’ diventato virale, si intitola “As It Was”.