Louis Freese (B-Real) e Tom Morello al Shoreline Amphitheater – Mountain View/USA, 13 settembre 2016.
Louis Freese (B-Real) e Tom Morello al Shoreline Amphitheater – Mountain View/USA, 13 settembre 2016.

RAGE AGAINST THE MACHINE, la reunion è realtà. Addio PROPHETS OF RAGE

Ormai è una notizia più che ufficiale: la reunion dei Rage Against the Machine nel 2020 è una realtà. L’annuncio è arrivato via social e sono già stati confermati cinque i concerti negli States per il prossimo anno.

Tom Morello, Brad Wilk e Tim Commerford torneranno sul palco assieme a Zack de la Rocha la storica voce dei Rage Against the Machine.

Siamo tutti, ovviamente, al settimo cielo per questa reunion, soprattutto dopo l’assenza dalle scene di Zack de la Rocha, scomparso dai radar dopo l’Ep del 2008.

Quale destino per i Prophets of Rage?

A questo punto non resta che chiederci che fine farà il supergruppo Prophets of Rage, nato dall’unione dei membri dei Rage Against the Machine, da Chuck D e DJ Lord dei Public Enemy e da B-Real dei Cypress Hill.

La risposta ci arriva dai canali socia di B-Real: «Abbiamo vissuto un gran momento e grandi ricordi in poco tempo. Suonare a fianco di Chuck e Tom è stato incredibile per non dire altro. È stato divertente finché è durato e spero che abbiamo lasciato una grande impressione e che la musica sia stata una fonte di ispirazione per coloro che ne avevano bisogno. Questo era lo scopo che ci ha uniti. Quindi dico di tenervi tutti informati, rimanete coinvolti e combattete una battaglia positiva».

Un fan ha commentato il post chiedendo se questa fosse realmente la fine dei Prophets of Rage e B-Real ha risposto semplicemente “Sì”.

Come buona parte dei supergruppi nel mondo, anche i Prophets of Rage sono stati un progetto a tempo, fatti per durare quel tanto che basta per lasciare un segno che potrebbe restare un evento isolato.

Rage Against the Machine, sarà reunion definitiva?

È curioso, però, pensare come questi “Profeti della rabbia” abbiano in qualche modo profetizzato la reunion dei Rage Against the Machine. Una profezia che sta diventando realtà, anche se ancora ci sono poche news al riguardo.

Adesso non resta che attendere la reunion dei Rage Against the Machine, anche se sembrava un evento praticamente impossibile.

Non sappiamo se questa reunion è fatta per durare o sarà una breve comparsata come quella del 2007 con solo qualche data. Come disse Tom Morello ai tempi: «Scrivere e registrare un album è una cosa completamente differente da tornare a pedalare (ride), sai, esibirsi. Ma una cosa è certa riguardo al repertorio Rage: niente mi appare “datato”. Nulla a che fare con esibizioni nostalgiche dunque. È come se quelle canzoni siano nate e cresciute per essere suonate ora».

Staremo a vedere, intanto occhi puntati sui canali social dei Rage Against the Machine e dita incrociate. Se saremo abbastanza fortunati magari ce li ritroveremo in Italia per una data.

https://youtu.be/w211KOQ5BMI

 

Exit mobile version