Riccardo Cocciante partirà dall’Arena di Verona (2023) con il tour per celebrare i suoi 50 anni di carriera artistica.
“Tornerò sicuramente in Arena – ha detto Cocciante – anzi, cercherò di iniziare da qui le celebrazioni dei 50 anni di carriera. Mi piace tutto qui“.
Riccardo Cocciante poi ha sottolineato il successo delle tre serate con la sua opera musicale Notre Dame de Paris, in occasione del ventennale del debutto: “E’ sempre bello tornare all’Arena di Verona, in questo caso erano i vent’anni di Notre Dame de Paris e ci si chiede sempre se verrà il pubblico e se lo amerà come prima. Ottobre è una stagione un po’ avanzata, ma è stato un risultato meraviglioso, tutte le tre sere, piene di poesia e di bellezza con grande entusiasmo”.
“Forse all’esordio, vent’anni fa, a Verona c’era il timore di metterci a confronto con opere eterne dell’Arena. Noi non vogliamo assolutamente metterci a confronto, ma semmai essere paralleli” ha spiegato.
“Ovviamente per Verona era difficile accettare che questo tipo di musica entrasse forse a disturbare un po’ la verginità dell’opera lirica, ma lo ritengo un complimento” ha concluso Riccardo Cocciante.