Quando nel 2007 iPhone usciva sul mercato per rivoluzionare i nostri metodi di comunicazione, un anno prima Robbie Williams aveva già detto NO al cellulare. Ospite durante il talk show di Amazon Prime “Back to the Net”, l’ex Take That ha affermato di non possedere un telefono mobile da ben 13 anni, e di non sentire il bisogono di possederne uno.
Robbie Williams: «Sono sempre al computer e ho sempre il Wi-fi, ma mi sono sbarazzato dei cellulari perché non mi piacciono»
Ma possedere un PC e lavorarci abbastanza non implica essere attivi sui social. «Per carità, li guardo appena e non me ne importa un ca**o», ha detto Robbie Williams. E come è possibile, allora, che le sue pagine siano così attive? Molto semplice: non è lui a gestirle.
«Non conosco le password dei miei account e forse è meglio così, altrimenti la mia carriera sarebbe già finita…», ha affermato riferendosi al proprio carattere e impulsività. «Scrivo per mail al mio team cosa scrivere sui social in generale, e tutto procede tranquillamente».
Ha infine concluso, sottolineando quando sia importante per la sua carriera da cantante il NON poter accedere ai vari Twitter, Instagram etc., per scrivere quel che gli passa per la testa:
«Tutti i fissati con i social li considero dei poveri sociopatici impegnati a vivere una vita virtuale. Io preferisco la realtà»
Eppure Robbie Williams non è l’unico a non possedere uno smartphone. Anche Sir Elton John si è sbarazzato – anzi, proprio buttato – del proprio cellulare, perché comprometteva la sua privacy.
E non solo, perché prima che le telecamere fosse installate su ogni telefono «potevi fare molte figuracce senza che nessuno potesse immortalarti. Mi è successo parecchie volte!». Adesso non è più così, tutti sono dei possibili paparazzi. Infatti per Elton John ora «uscire di casa è diventato uno sforzo».
Intanto Robbie Williams è proprio a uscire con il nuovo lavoro natalizio “The Christmas Present”, album doppio composto da classici e da brani inediti, il prossimo 22 novembre. L’ultimo disco dell’artista è stato “The Heavy Entertainment Show”, datato 2016. Il singolo uscito pochi giorni fa è in colaborazione con Bryan Adams e intitolato: “Christmas (Baby Please Come Home)”, cover del famoso brano del 1963 interpretato da Darlene Love. Michael Bublé, inizia a tremare.