È nei periodi di difficoltà che il meglio delle persone esce fuori, e Salmo è una di quelle che lo ha dimostrato. Certo, ora starete dicendo “se avessi i soldi che ha lui lo farei anche io”. Ma il buono non è quantificabile, il buono si vede dalle azioni. Messi a confronto con i 10.000.000 donati da Silvio Berlusconi alla regione Lombardia, sono solo spiccioli. Ma nel suo piccolo (che poi piccolo non è) anche il rapper di Olbia ha deciso di mettersi in gioco.

Salmo e la sua Lebonski Agency, sono solo una delle oltre 900 attività che stanno contribuendo a “Un respiro per Olbia”. L’iniziativa benefica nasce per raccogliere fondi da donare all’ospedale Giovanni Paolo II, che saranno utilizzati per comprare ventilatori da destinare al reparto rianimazione. Infatti proprio in quel reparto l’ospedale sta curando i malati affetti da Coronavirus. I promoter dell’iniziativa che in pochi giorni hanno raccolto oltre 140.000 euro, hanno commentato così la donazione:

Il commento delle associazioni Janasdia e All Me Connection

“È potente il grido che un artista come Salmo ha fatto risuonare (grazie a una donazione tanto importante, acquisterà un ventilatore per il reparto di terapia intensiva) quanto significativa nell’eco del suo gesto tra i milioni di fan. L’ennesimo atto di amore per la sua città”

Insomma, il rapper da solo è riuscito a donare un macchinario al reparto. Macchinario che probabilmente potrà aiutare i medici in trincea a salvare delle vite, non solo in questo periodo sfortunato, ma sicuramente anche quando la situazione si sarà risolta. Salmo, come già detto non è l’unico che in questo momento sta cercando di aiutare, con tutte le sue forze. Altri atti ad esempiono vengono direttamente dai campi da calcio, come ad esempio le donazioni di Francesco Totti Zlatan Ibrahimovic.

Un segnale che non si ferma, e che cerca di far ripartire tutta la nostra nazione. Un segnale, quella che arriva, decisamente forte, in quanto tutti conosciamo ormai le tristi vicende che stanno segnando il mondo della musica, con il costante annullamento e rinvio delle esibizioni. Lo stesso Salmo al momento ha all’attivo un solo concerto nel 2020, e il prossimo è programmato per il 14 giugno a Milano.

IL CIELO NELLA STANZA

Provided to YouTube by EpicIL CIELO NELLA STANZA · Salmo · NSTASIAPlaylist℗ 2018 Sony Music Entertainment Italy S.p.A.Released on: 2018-11-09Associated Perf…

(Visited 1 times, 1 visits today)