Sono iniziati i lavori per il Festival di Sanremo 2021 che vedrà di nuovo Amadeus al timone accompagnato di nuovo da Fiorello.

Sanremo 2021, le prime indiscrezioni su ospiti e co-conduttori

Per il momento non ci sono altre indiscrezioni riguardo possibili ospiti e possibili co-conduttori; si vocifera di una possibile partecipazione di Roberto Benigni e di Checco Zalone ma nessuna indiscrezione è stata al momento smentita o confermata. Per quanto riguarda le possibili co-conduttrici il web impazza di rumor su Chiara Ferragni e Vanessa Incontrada, ma ancora niente di certo. Le uniche certezze sono le date in cui è stato fissato Sanremo 2021, dal 2 al 6 marzo 2021; salvo ulteriori slittamenti a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso.

Il televoto e le novità del Festival 2021

Tre le novità di questa edizione 2021 troviamo il ritorno del televoto con un peso maggiore che farà la differenza nelle prime due serate e nella quarta per decretare il vincitore delle Nuove Proposte. Nella puntata finale, invece, il televoto entrerà in gioco in due momenti diversi: al momento di scegliere i tre finalisti e per decretare il vincitore.

Insomma, sembra proprio che Amadeus voglia ridare più spazio al televoto da casa, anche se nelle edizioni passate questa scelta portò a non pochi problemi tra voti farlocchi e call-center in affitto per agevolare questo o quel concorrente. La terza serata sarà come sempre dedicata alla canzone d’autore e alle cover che i 20 Big in gara porteranno per omaggiare la canzone italiana. La rivisitazione migliore sarà giudicata dall’orchestra e avrà peso anche nella classifica generale del Festival di Sanremo 2021.

Per quanto riguarda la scelta delle Nuove Proposte non si procederà più con la sfida diretta dei brani in gara, ma ci saranno due gironi con quattro esibizioni nella prima serata e quattro nella seconda. I primi classificati di ogni girone accederanno alla finale di venerdì. Intanto dal 29 ottobre al 26 novembre, su Rai 1 andrà in onda AmaSanremo, il talent che permetterà di accedere a Sanremo Giovani. Tramite quest’ultimo programma (in onda il 17 dicembre) verranno selezionate sei delle Nuove Proposte di Sanremo 2021, assieme ai due vincitori di Area Sanremo.

I 20 Big in gara, prime indiscrezioni

Durante la diretta del 17 dicembre Amadeus svelerà anche i nomi dei 20 Big che saliranno sul palco dell’Ariston. Tra i nomi più chiacchierati della rete troviamo: Elodie, Tommaso Paradiso, Fede di Benji & Fede, Random, Gaia Gozzi, Ermal Meta, Michele Bravi, Leo Gassman, Luca Carboni, Biagio Antonacci e Giorgia. Ma per il momento restano solo delle voci apparse in rete senza nessuna smentita o conferma. Intanto arrivano anche delle novità dall’Eurovision Song Contest.

Come ricorderete l’edizione 2020 è stata denominata “Europe Shine a Light” e non è stata una competizione, ma un messaggio di speranza nel vecchio continente martoriato dalla pandemia. A rappresentare l’Italia sarebbe dovuto essere Diodato con la sua “Fai Rumore” canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2020. L’artista si è esibito nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, nel tentativo di portare un po’ di speranza e di quiete nelle case d’Italia e d’Europa, impegnate nelle prime fasi della lotta al Coronavirus.

Eurovision Song Contest 2021, chi rappresenterà l’Italia?

Ad ogni modo, per il 2021 fa sapere la Rai, che non sarà Diodato a rappresentare l’Italia, a meno che non decida di concorrere di nuovo a Sanremo e, chiaramente, riesca a vincere di nuovo la competizione. Il regolamento della Rai è stato chiaro e quindi parteciperà agli Eurovision Song Contest 2021 solamente il brano vincitore di Sanremo 2021. L’ipotesi di una sorta di “green card” per Diodato viene meno, nonostante l’idea fosse stata lanciata proprio dal direttivo Rai. Comunque mai dire mai, magari Diodato tornerà in gara anche quest’anno e riuscirà a vincere di nuovo il Festival di Sanremo 2021.

Diodato – Fai Rumore (Video Ufficiale) [Sanremo 2020]

Brano vincitore del Festival di Sanremo 2020. #Sanremo2020 #Sanremo70Ascolta #FaiRumore: https://orcd.co/fairumoreAscolta l’album Che Vita Meravigliosa: http…

(Visited 1 times, 1 visits today)