Ivan Grave presenta “Sociale Antisociale” il suo nuovo lavoro in studio da solista uscito per Volcano Records & PromotionIvan Grave presenta “Sociale Antisociale” il suo nuovo album da solista. A un primo ascolto ci troviamo davanti a un disco rock di buona fattura, rabbioso e potente. Un disco di impatto, dove il rock di stampo internazionale si mescola con la scelta di cantare in italiano.

Il primo punto a favore di “Sociale Antisociale” è la scelta di questo sound corposo e graffiante. Il disco ha un tiro micidiale e attinge a piene mani dalle migliori esperienze rock in circolazione e le riscrive alla maniera di Ivan Grave. Grande lavoro sia nel sound che negli arrangiamenti che, seppure classici, hanno comunque una potenza dirompente che fa esplodere le casse per tutta la durata dell’EP.

“Sociale Antisociale” di Ivan Grave è un disco esplosivo

Ivan Grave e la sua band hanno realizzato un disco esplosivo che vi terrà incollati alle casse dal primo all’ultimo brano e poi, alla fine, implorerete per averne ancora. Altro punto a favore di Ivan Grave è la coerenza nei testi e nei suoni. Siamo davanti a un artista che fa del rock incazzato e tagliente il suo biglietto da visita ma che, soprattutto, sceglie di non strizzare l’occhio al mainstream. “Sociale Antisociale” è un disco duro e puro. Il buon rock di una volta di cui spesso si era persa la memoria ma che grazie a questo artista torna sulla scena alla grande.

Indubbiamente poi un valore aggiunto per Ivan Grave è la scelta di cantare in italiano. Spesso e soprattutto in alcune declinazioni del rock, la nostra lingua si trova un po’ “costretta”. In “Sociale Antisociale”, invece, tutto scorre con naturalezza e Ivan Grave sa scegliere le parole alla perfezione senza risultare scontato o banale. Ovviamente questo è un grande valore aggiunto e, detto fra noi, ci vorrebbero molti più artisti nostrani che scelgono la “linea dura” di Ivan Grave.

“Sociale Antisociale” è la scarica di adrenalina che serve al rock nostrano per rompere la monotonia in cui spesso si trova a sguazzare. Ivan Grave è un grande artista che ha saputo condensare in appena cinque brani tutto quello che potrebbe salvare la scena musicale nostrana; l’unica pecca del disco è che, appunto, sono solo cinque brani. Inutile dire che ci aspettiamo altro materiale al più presto.

Ivan Grave, un artista che può fare scuola

Che dire, “Sociale Antisociale” è il disco che stavamo aspettando, uno dei migliori lavori rock degli ultimi anni e, speriamo, diventi la guida per tanti artisti che dovrebbero davvero imparare da Ivan Grave. Come già detto l’unica pecca di questo disco è che dura troppo poco. “Sociale Antisociale” è un gran bel lavoro, uno di quei dischi che dall’altra parte del mondo sarebbe già un masterpiece ma che in Italia potrebbe davvero fare scuola.

Se siete amanti del rock duro e puro, quello diretto e senza compromessi, allora “Sociale Antisociale è quello che fa per voi e vi possiamo assicurare che amerete Ivan Grave. Se invece siete alla ricerca di quella roba melensa e ammiccante, con quelle chitarrine noiose e mollicce, allora girate a largo perché questo disco è scritto per spettinare le persone e non per accarezzarle. L’ascolto è assolutamente consigliato.

Ivan Grave – Diverso [OFFICIAL VIDEO]

From the album “Sociale Antisociale” out on September 18th, 2020 through Volcano Records Further info athttps://www.facebook.com/ivangraveofficial/wwww.volca…

(Visited 1 times, 1 visits today)