Ieri, Martedì 23 aprile 2019, è stata trasmessa su Rai2 la prima puntata della sesta edizione di The Voice Of Italy. Il noto programma televisivo, che ha l’intento di promuovo giovani e promettenti voci del panorama musicale italiano, ha cambiato nuovamente cast. L’edizione del 2018 ha visto Maryam Tancredi come vincitrice, che abbiamo avuto il piacere di intervistare. La conduttrice è questa volta Simona Ventura. Anche i coach, ossia coloro che dovranno accaparrarsi i talenti per poi scontrarsi tra di loro, sono tutti nuovi a questa esperienza.

Gigi D’Alessio, Morgan, Guè Pequeno e Elettra Lamborghini sono i nuovi coach di “The Voice Of Italy”.

Gigi D’Alessio, colosso della musica italiana, è uno dei 4 coach che siede sulle poltrone di The Voice Of Italy. Il neo melodico si dichiara entusiasta dell’eterogeneità dei coach coi quale dovrà collaborare, ma sopratutto gareggiare. Altro nome ben noto al pubblico è certamente Morgan, al secolo Marco Castoldi. Nonostante sia stato allontanato in passato da mamma Rai, si ritiene fiducioso nei confronti dell’emittente e pronto alla nuova avventura da coach.

Abbiamo poi Gué Pequeno, pseudonimo di Cosimo Fini noto per aver militato nei Club Dogo, a ricoprire il terzo ruolo di coach. Il rapper sembra essere davvero felice dell’esperienza, perché avrà l’opportunità di andare a cacciare talenti, proprio come accadde a lui agli esordi. Infine c’è Elettra Lamborghini a ricoprire la quarta carica, nome che ha suscitato qualche critica. Simona Ventura stessa, oltre ad averla scelta come giudice, si è schierata dalla parte della cantante di “Pem Pem”, ritenendola «un punto di riferimento per le nuove generazioni».

La prossima puntata di “The Voice Of Italy” andrà in onda martedì 30 aprile su Rai2.

Quella di ieri è stata la prima delle cinque puntate di otto che si concentreranno sulle blind audition, le vere e proprie audizioni al buio, format che da sempre appassiona buona parte degli spettatori. Elettra Lamborghini è per adesso “fanalino di coda”, con solo due allievi tra le proprie fila. Gué Pequeno, Gigi D’Alessio e Morgan hanno invece ben 4 allievi a testa. Ma siamo ancora alla prima puntata. Nei prossimi giorni potremmo certamente assistere a nuovi stravolgimenti.

La nuova formula adottata per The Voice Of Italy sembra funzionare, al contrario della scorsa non troppo fortunata edizione. La nuova giuria, che miscela classico e moderno, potrebbe risollevare il pubblico a casa, grazie anche a una grintosa Simona Ventura che sembra all’altezza della situazione. Ora non resta che aspettare che nuovi talenti si sfidino per superare le audizioni. Noi nella redazione di Music.it aspetteremo pazienti per intervistarli tutti!

The Voice of Italy, dal 23 aprile su Rai 2

Simona Ventura, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio, Gué Pequeno e Morgan sono pronti per la nuova stagione di “The Voice of Italy”, dal 23 aprile su Rai 2.S…

(Visited 3 times, 1 visits today)