La “Wallace Records”, etichetta milanese specializzata nella produzione di musica underground, ha realizzato “TracceXX”, un LP di inediti che festeggiano i 20 anni d’attività. Una fotografia del panorama d.i.y. contemporaneo che cattura la musica punk, l’avanguardia, il rock’n’roll. La prima, scattata nel 1999, si chiamava “Tracce”. Era una raccolta di dischi della scena underground, tra punk e avanguardia dell’epoca.

Oggi come ieri, “La Wallace Records” continua con successo nella sua produzione. “TracceXX” nasce infatti grazie a un vittorioso Crowfounding. Lanciato nel 2018, è andato in porto nel Gennaio 2019. Undici sono i brani e undici le band coinvolte. Ciascuna, un progetto musicale che nel corso dei 20 anni d’attività della “Wallce Records” ne ha rappresentato lo spirito. In uscita il 26 Aprile, “TracceXX” conterrà pezzi inediti di Gerda, Anatrofobia, 3tons, Meteor, The Rambo, Makhno, The Shipwreck Bag Show, Masche, Quasiviri, Uomoman e Hysm?Duo.

In uscita il 26 Aprile,”TracceXX”. L’LP di pezzi inediti che celebrano i 20 anni d’attività della “Wallace Records

L’uscita del disco sarà accompagnata da un realease party che si terrà Venerdì 3 Maggio nel CSOACox18″ di Milano. Un luogo simbolico e fedele alla resistenza della cultura underground della città che ha dato i natali alla “Wallace Records”. Per l’occasione, il centro sociale ospiterà alcuni tra i nomi più influenti della musica underground indipendente che hanno fatto la storia dell’etichetta. Annunciati sono i TasadayR.U.N.I., X-MaryAnatrofobiaMakhno e Xabier Iriondo.

Un’esibizione ghiotta per chi si trovasse a Milano nel il primo week end di Maggio. Oltre ai concerti, verrà appunto presentato “TracceXX”. Insomma, una giornata dedicata alla musica che esiste e resiste. Una giornata di festa e cultura. Non resta che augurare alla “Wallace Records” altri venti di questi vent’anni!

Wallace Records Radio

Dal 22 Febbraio 2019 su wallacerecords.com

(Visited 1 times, 1 visits today)