Tiziano Ferro e Jovanotti hanno collaborato a distanza per la realizzazione del video di “Balla per me”, brano estratto dall’album “Accetto Miracoli” del cantautore di Latina. Le immagini sono state registrate rispettivamente nelle proprie abitazioni, tra Los Angeles e Cortona. Per colpa del coronavirus molti progetti si sono fermati, ma con l’utilizzo di un green screen c’è chi ha trovato modo e maniera di metterci una pezza. Oltre a divertirsi da matti.

Il clip di “Balla Per Me” inizia con un Tiziano Ferro, in pantaloncino rosa e maglietta di Jovanotti, intento ad ascoltare per una quarantina di secondi una serie di famosi brani di Lorenzo Cherubini. Quindi fa la sua entrata nel garage-studio, sfoggiando un accappatoio bianco che porta la firma “Tiziano”, come stesse salendo sul ring. E si parte con il viaggio mistico di “Balla Per Me”.

“Balla Per Me”, in featuring con Jovanotti, è il quindi estratto dell’album “Accetto Miracoli” di Tiziano Ferro

Le immagini che seguono sono un tripudio di colori, allegria e, ovviamente, voglia irrefrenabile di ballare. Tiziano Ferro e Jovanotti danzano virtualmente insieme o da soli, nel deserto o di fronte a un market, in un parcheggio o in mezzo alle giraffe, e poi sulla luna. A fargli compagnia tante comparse, tra cui ballerini, astronauti, robottini sfrenati. Quindi tutto si chiude con musica in fade-out e un Lorendo Cherubini che scimmiotta davanti al green screen, strappando un altro sorriso allo spettatore.

Un brano fresco, allegro, carico di energia, come lo è anche il videoclip che l’accompagna. In questo periodo molto difficile per la musica è necessario portare spensieratezza e voglia di riprendersi. Tiziano Ferro e Jovanotti hanno dato ai loro fan, e non solo, un nuovo input, con “Balla Per Me”, per credere ancora nella musica. L’importante è non arrendersi e tornare a ballare insieme. Anche davanti a un green screen. E se lo fa Beau, il cane della pop-star, perché non dovremmo farlo anche noi?

Tiziano Ferro, Jovanotti – Balla Per Me

BALLA PER ME è il nuovo singolo di Tiziano Ferro e Jovanotti. Ascoltalo qui: https://tiziano.lnk.to/BpM Directors: Marco Gentile e Giorgio TestiExecutive pro…

 

(Visited 1 times, 1 visits today)