Tony Bennett, celebre cantante di musica leggera statunitense, è malato di Alzheimer. Nonostante fosse malato dal 2016 la famiglia ha deciso di renderlo noto solo ora. Le dichiarazioni della moglie Susan e del figlio Danny sono state raccolte dalla rivista americana AARP The Magazine e messe nero su bianco in un lungo articolo che descrive le attuali condizioni del crooner.
Tony Bennett, 94 anni, vanta una carriera brillante e di tutto rispetto. E sembra avere ancora un’energia a dir poco invidiabile. infatti, nonostante la sua età, è impegnato all’interno del mondo musicale. Nel 2017, nonostante avesse già contratto la malattia, si esibì e venne premiato al Teatro Romano in occasione della rassegna musicale “Rumors”, mentre nel 2018 è uscito il suo ultimo album “Love is here to stay”, inciso insieme a Diana Krall.
Tony Bennett: «La vita è un dono, anche con l’Alzheimer»
Questa una delle dichiarazioni del cantante, che continua a dimostrare entusiasmo e positività. I suoi ringraziamenti vanno alla terza moglie e alla famiglia, che hanno saputo aiutarlo e sostenerlo emotivamente durante questo periodo di difficoltà. Una cosa di cui siamo certi è che continuerà a vivere di musica. Infatti, il neurologo che lo ha in cura si è raccomandato:
«Il mio paziente ha un cervello sorprendentemente versatile; soffre di problemi cognitivi, ma molte zone del suo cervello sono ancora in salute e funzionano bene. (…) Ho raccomandato alla sua famiglia che continuino a farlo cantare, perché questo stimola in maniera significativa le sue funzioni cerebrali»
Insomma, la musica sarà anche la terapia di Tony Bennett, un motivo in più per continuare questo percorso fin quando possibile. Nel corso della sua carriera il cantante vanta collaborazioni molto importanti, con le quali sono nati degli album. In primavera uscirà un album in lavoro da due anni insieme a Lady Gaga, con la quale aveva già collaborato in passato per l’album “Cheek to Cheek”. Le sorprese non sembrano finite, nonostante la malattia. E noi non possiamo che ringraziarlo per l’impegno che continua a dare al mondo della musica.