TSO – Ti Sento Oggi (10/06): ecco tutti i singoli ai quali abbiamo fatto il nostro TSO
La copertina del TSO di questa settimana con tutti gli artisti in elenco
La copertina del TSO di questa settimana con tutti gli artisti in elenco

TSO – Ti Sento Oggi (10/06): ecco tutti i singoli ai quali abbiamo fatto il nostro TSO

TSO – Ti Sento Oggi è la nuova rubrica di Music.it sempre aggiornata sulle nuove uscite musicali della settimana. Con TSO Ti Sento Oggi potete sperimentare sulle vostre orecchie gli effetti disturbanti di un criterio democraticamente inclusivo. Dal metal al pop neomelodico, dal folk alla trap, dalla dance al jazz, dall’emergente al vip, dall’underground alla rockstar: tutti insieme in un’unica playlist.


NICE QUESTION – Solo oggi

A piedi nudi sulla sabbia calda, con questo sole? Con questo caldo? Follia pura. Ma la vediamo bene come spot per qualche bevanda fresca.

 


ALEN – In bilico

La trap, continua ad insinuarsi in ogni piega e in ogni modo. Ma Alen dice che ce la sta facendo. Noi meno.

 


LELIO MORRA – Chissà perché

Non è l’unico a chiederselo. Ma dopo che Laura è andata via, ora Federica non c’è. Cambiano i tempi ma le ragazze continuate a farle scappare. Chissà perché?

 


ANGELA NOBILE – I Sensi

Angela ha tante cattive abitudini. Noi la capiamo sicuramente bene, tipo ad esempio continuiamo a non fare i bravi con il TSO. Angela, non prendere esempio da noi!

 


DANILO RUSCIANO – La Roma del 3000

Che ne sanno i bizantini delle buche nell’asfalto? Ma specialmente, che ne sanno i Bizantini del vocoder e della nuova musica?

 


SOFI TUKKER – Playa Grande

I Sofi Tukker stanno prendendo possesso del mercato musicale. Ora ovviamente serviva il pezzo estivo. Con educazione come da nonna rispondiamo: «siamo pieni, grazie comunque.»

 


GUASTAVOCE – Tu vieni da un sogno

Per lo meno qui non ci sono i ritmi caraibici. Sconsigliata a chi si sente allegro e vuole continuare ad esserlo, almeno oggi.

 


KIWIBALBOA – Cavalieri Jedi

Loro la prendono così. Non si fanno domande e non si danno risposte. Per voi abbiamo solo una citazione: «Voi non sapete niente Kiwibalboa»

 


IL VOLO DI COLIN – Il più normale

Avvertimento per tutti, non usate questo pezzo come sveglia. Non fatelo se tenete davvero al vostro telefono.

 


DISARMO – Occhi neri

C’è qualquadra che non cosa. Base rock, pop e Uk Bass che si fondono con un testo puramente pop. È come avere di nuovo 16 anni e sentire pezzi pop con basi più fighe.

 


ELETTRA LAMBORGHINI feat PITBULL: Tòcame

Niente, lei continua a farci credere tutti, indistintamente. Ma noi sappiamo benissimo che invece è una santa. Non ci fidiamo di Pitbull invece. Il terzo singolo che difficilmente si distingue dagli altri.

 


AGNELLO – Il Minotauro

Agnello l’hanno presa davvero davvero male. Dai, pensate che pasqua è passata e anche sta volta è andata bene.

 


ANDY K LELAND – Chair is a Chair:

Stavamo già intonando “What’s Up”, ma poi lo spirito di David Bowie si è impossessato del brano. Certo, ad averne come lui.

 


ANTONELLA LO COCO – Felici in due

Avete mai visto “Inception”? Il discorso del sogno nel sogno nel sogno. E qui invece si sta nel ricordo di un ricordo di un ricordo. Tiratelo fuori santo cielo!

 


ROMINA FALCONI feat TAFFO – Magari Muori

Siete superstiziosi? Chiudete il PC, mettetelo dentro una scatola, prendete una nave e buttatelo in mezzo all’oceano. Forse vi salvate. Se non lo siete invece, buon divertimento.

 


FRANZ – Settembre

I bridge fatti di ansia sono duri da digerire… no, non è vero. Ci è piaciuta da morire (vedi brano sopra). Peccato che la fantasia se ne sia andata tutta per il brano e non ne sia rimasta per il titolo.

 


LAURA CIRIACO – Estate nucleare

Augurarsi il disastro nucleare con quest’allegria non è da pochi, questo va detto. Noi però non ce la sentiamo di entrare nel mondo di Mad Max

 


KAUFMAN – Alain Delon

E in effetti ascoltandola c’era un fantasma che aleggiava nell’aria. Vi ricordate di quelli che cantavano “Riccione”? Ecco, ma con un groove più caraibico.

 


GIULIA PENNA – Shake

Lei ci ha pensato da sola a dire quello che avremmo detto noi. Quando balli sul filo sottile che divide trash e genialità. E poi cadi…

 


TREDICI PIETRO – Non ci fotti

Sicuramente si è staccato dall’ombra di papà e ha preso la sua strada. Peccato che sia buia, sterrata, piena di dossi e buche.

 


LIAM GALLAGHER – Shockwave

A proposito di ombre. Quelle del passato rimangono sempre, esattamente come lo stile. Sicuramente la felicità di tutti i fan.

 


ELISA – Feeling This Way

Quando canta in Inglese è tutto. Perché Elisa? Perché ci vuoi male e continui a fare come ti pare? E specialmente perché continui a cantare in Italiano? Fai quello che ti riesce meglio!

 


JOVANOTTI feat DARDUST – Nuova era

Il profeta che annuncia una nuova era. Ha deciso che vuole far ballare la gente e fare rave party per tutta l’estate. Però forse quest’estate “Piove”.

 


CALCUTTA: Sorriso (Milano Dateo)

Il ritornello dell’estate indie sarà “Turururururu”. E questo è quanto.

 

 


FUROR GALLICO: Canto D’Inverno

Si informa la signoria vostra che è arrivata con qualche mese di ritardo, nonostante l’inverno sia durato davvero tanto. Ma almeno con questo caldo arriva un po’ di freschezza. Condizionatori!