Il mondo intero ha passato un San Patrizio alternativo per via del coronavirus, ma Bono Vox, frontman degli U2, ha voluto fare un regalo speciale. Poche ore fa, sull’account ufficiale Instagram della band irlandese, è stato condiviso un brano inedito, ispirato dagli italiani. Una dedica a tutti coloro che, in questo momento difficile, stanno combattendo con le unghie e con i denti per assistere i malati.

«Una piccola melodia, inventata qui circa un’ora fa. Penso che si chiami “Let Your Love Be”»

“Let Your Love Be Know”, l’inedito degli U2 su Instagram

u2 bono instagram

«Per gli italiani che hanno ispirato [la canzone]… per gli irlandesi. Per TUTTI coloro che in questo giorno di San Patrizio, nonostante le difficoltà, continuano a cantare. AI dottori, infermieri e personale medico impegnato in prima linea, stiamo cantando di voi»

Il pianoforte parte, e Bono a seguire. Una breve intro in cui dice che questa “piccola melodia” pensi sia chiami “Let Your Love Be”. La traccia è toccante, specialmente per via del messaggio di solidarietà che l’accompagna. Tanti i commenti che ringraziano il cantante degli U2. Un altro, forse piccolo ma importante gesto, che sicuramente aiuterà parecchie persone a farsi forza durante la pandemia.

Chissà se il brano diverrà un vero e proprio singolo, o rimarrà un “semplice” video su Instagram. Sarebbe sicuramente grandioso, un futuro, poterlo intonare sotto un palco pieno di persone. Se “Let Your Love Be” verrà registrato, sicuramente diverrà molto più che una canzone tra tante. Sarà come una nuova fiaccola di speranza, che ha incentivato e dato la forza per continuare ad andare avanti.

U2 – Ahimsa [new song released Nov, 22, 2019]

I’ll meet you where the sky is torn.I’ll meet you in the end.I’ll meet you before the world was born.When we had not a careThis is an invitationTo a high loc…

(Visited 2 times, 1 visits today)