Se fino a poco avevamo ancora qualche speranza di vedere l’Eurovision Song Contest, queste sono state del tutto abbattute dal comunicato ufficiale. Assieme alle nostre, anche quelle di Diodato, che ovviamente non potrà partecipare. Il suo accesso è comunque garantito all’Esc 2021 ma come da regolamento non potrà portare in gara “Fai Rumore”, la canzone che lo ha visto vincere la settantesima edizione del Festival di Sanremo.

Di seguito il comunicato ufficiale che decreta l’annullamento del contest:

«È con profondo rammarico che dobbiamo annunciare la cancellazione dell’Eurovision Song Contest a Rotterdam. Nelle ultime settimane, abbiamo esplorato molte opzioni alternative per consentire all’Eurovision Song Contest di proseguire. Tuttavia, l’incertezza creata dalla diffusione di Covid-19 in tutta Europa, indicano che l’Unione Europea di Radiodiffusione (EBU) ha preso la difficile decisione che è impossibile continuare con l’evento dal vivo come previsto.
Siamo molto orgogliosi del fatto che l’Eurovision Song Contest abbia unito il pubblico ogni anno, senza interruzione, negli ultimi 64 anni e noi, come milioni di fan in tutto il mondo, siamo estremamente rattristati dal fatto che non possa aver luogo a maggio. EBU, NPO, NOS, AVROTROS e la città di Rotterdam continueranno il dialogo per l‘Eurovision Song Contest 2021»

Il comunicato prosegue con il ringraziamento allo staff e a tutte le persone vicine alla manifestazione.

«Vorremmo chiedere alle persone di avere pazienza mentre lavoriamo attraverso le ramificazioni di questa decisione senza precedenti per svelare qualsiasi ulteriore notizia nei prossimi giorni e settimane. Vorremmo rendere omaggio a tutto il team dell’emittente ospitante nei Paesi Bassi e ai nostri 41 membri che hanno lavorato così duramente per pianificare l’evento di quest’anno. Tutti noi abbiamo il cuore spezzato per il fatto che l’Eurovision Song Contest non potrà essere organizzato a maggio e sappiamo che l’intera famiglia Eurovision, in tutto il mondo, continuerà a fornire amore e sostegno reciproco in questo momento difficile»

Insomma, in questi giorni probabilmente non è stato il primo e non sarà l’ultimo comunicato del genere. Dobbiamo essere forti e andare avanti, aspettandoci cose fantastiche per il prossimo anno. Un altro colpo basso da parte del Coronavirus che di nuovo abbatte il mondo artistico. Sicuramente i fan di Diodato saranno tra i più delusi, come non esserlo del resto?

Ricordiamo che non è solo il mondo della musica ad aver subito duri colpi. anche nello sport si stanno accusando le bordate lanciate dal virus. Gli Europei di calcio 2020 anche sono stati rinviati al 2021. Le Olimpiadi di Tokyo sono a rischio. per il bene di tutti quindi raccomandiamo ai lettori di non uscire se non strettamente necessario. Trovate il tempo ora che potete, di stare con la famiglia. Ascoltate buona musica, passate del tempo con i vostri parenti, guardate un buon film. Prima o poi riusciremo ad uscire da questo, più forti di prima.

Diodato – Fai Rumore (Video Ufficiale) [Sanremo 2020]

Brano vincitore del Festival di Sanremo 2020. #Sanremo2020 #Sanremo70Ascolta #FaiRumore: https://orcd.co/fairumoreAscolta l’album Che Vita Meravigliosa: http…

(Visited 1 times, 1 visits today)