Il nuovo pezzo di J-Ax porta il nome di “Ostia Lido”. Tanto basta a fare scatenare subito la polemica su quanto il litorale romano si stato elogiato o maltrattato. Ma cerchiamo di fare chiarezza sulla situazione e analizzare il brano per quello che è. In primis l’immagine in copertina: “n’calippo e na bira” ovviamente ci riportano al più famoso video delle ragazze romane di qualche anno fa, che ha fatto il giro del web italiano. Immagine che è rimasta simbolo del litorale romano per molto tempo. Il gesto ironico sembra essere stato colto dai più come un’offesa al lido di ostia, che risulterebbe oggetto di scherno..

 

A tal proposito infatti, Renzo Pallotta, ex vicepresidente del XIII municipio, ha reagito commentando in questa maniera: «Questo sarà il tormentone dell’estate e non mi pare offra un’immagine qualificata per Ostia. Ritengo che andrebbe valutato se sussistano gli estremi per un’azione per danno d’immagine». Parole forti che forse non trovano un vero e proprio riscontro in quelle del testo di J-Ax. Meno critica e più ottimista invece è stata Giorgia Celli, nota ballerina di flamenco: «Se facesse un concerto sul Pontile, porterebbe un indotto che farebbe un po’ rifiatare Ostia»

Ostia Lido potrebbe diventare il nuovo tormentone dell’estate e le spiagge romane una nuova meta turistica

Nel testo del nuovo singolo di J-Ax, Ostia Lido invece paragonata a Portorico dal rapper (vuoi che la scelta cade è stata fatta più per assonanza che altro) che sottolinea come, con la persona giusta, ogni luogo è perfetto. E qui sorge il problema: possibile che gli affezionati di Ostia si siano risentiti, vedendo le loro spiagge paragonate alla più nota località turistica? Innegabile come le due spiagge in questione non siano assolutamente paragonabili. Ma il paradosso di scegliere proprio Ostia come “Anti-Portorico” ha destato quale sospetto.

Alla fine, comunque il cantante sceglie di passare le proprie vacanze proprio con un calippo e una birra al lido di ostia, salutando così i fan: «Rigaz, vi aspetto questa estate a Ostia». Atteso un possibile evento nella località balneare o solamente la figura del rapper che potrebbe aggirarsi di nuovo per le spiagge. La speranza è che lo faccia a piedi, perché a quanto pare i Quad non sono propriamente la sua specialità. Durante le riprese di “Ostia Lido” infatti, J-Ax è riuscito a cadere dal fuoristrada in spiaggia, suscitando l’ilarità del web e le critiche sulla veridicità o meno dell’accaduto.

Ostia Lido

Provided to YouTube by EpicOstia Lido · J-AXOstia Lido℗ An Epic release 2019 Sony Music Entertainment Italy S.p.a.Released on: 2019-05-17Composer, Lyricist:…

(Visited 2 times, 1 visits today)