Buone notizie per i fan di Vasco Rossi. Il Rocker di Zocca ha condiviso sui suoi social la copertina di “Una canzone d’amore buttata via”, il nuovo singolo in uscita il 1 gennaio 2021.
Vasco Rossi, indiscrezioni sul nuovo disco
Dopo tutte le indiscrezioni dei mesi passati, finalmente si concretizza il progetto di Vasco Rossi per il nuovo disco che dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del prossimo anno. Questo ovviamente salvo imprevisti e peggioramenti improvvisi della crisi sanitaria nel nostro paese. Secondo l’artista il 2021 sarà l’anno della rinascita, musicale e culturale. Quindi un nuovo disco e un nuovo tour sono praticamente d’obbligo.
I primi dettagli del nuovo disco erano stati rivelati dallo stesso Vasco Rossi in primavera: qualche intervista, qualche indiscrezione ma niente di più. Con la foto della cover di oggi e le foto scattate in Piazza Maggiore a Bologna, sul set del video di “Una canzone d’amore buttata via”, i piani di Vasco Rossi iniziano a prendere forma.
Il 2020, un anno da dimenticare
Il 2020 è stato difficile anche per i grandi artisti più affermati come Vasco Rossi. Tra tour annullati, dischi rimandati e lontananza dai palchi, questa “digitalizzazione” della musica è stata decisamente pesante per tutti. Proprio per questo il 2021 dovrà essere necessariamente l’anno della rinascita. E non potrà essere altrimenti, perché il mondo dell’arte e della cultura ha già perso troppo e non può permettersi ulteriori “imprevisti”.
L’ultimo lavoro discografico di Vasco Rossi risale al 2014 ed è stato, ovviamente, il disco più venduto in Italia in quell’anno. Ci sono stati poi i classici tour tutto sold out tipici del Blasco e adesso questa pausa forzata che proprio non è nella sua natura. Non resta quindi che aspettare il 1 gennaio 2021 per ascoltare il nuovo singolo del Rocker di Zocca e avere qualche info in più sul nuovo disco e il nuovo tour.