Vasco Rossi torna a parlare sui social del suo nuovo album. Sul proprio account ufficiale Instagram il Rocker di Zocca ha pubblicato un post in cui lascia alcune riflessioni sul nuovo lavoro, e di quanto, evidentemente, gli fosse mancano produrre un nuovo album.

«Non pensavo di tornare in sala di registrazione per lungo tempo… Negli ultimi anni preferivo il singolo per comunicare. Preferivo soddisfare la mia esigenza comunicativa»

A conti fatti, l’ultimo album di Vasco Rossi “Sono Innocente” risale al 2014. Dal 17ettesimo disco in studio sono passati ben 7 anni. Non che il cantautore abbia lasciato a bocca asciutta i suoi fan nel frattempo: di singoli ne sono usciti in buon numero. Eppure, mancava qualcosa, evidentemente.

«Di questi tempi.. Mi trovo in una routine fatta di musica. Immerso nel mio progetto. Ogni giorno, per qualche ora lavoro al mio prossimo disco. E mi sento bene»

C’è da dire che, effettivamente, l’esigenza comunicativa è ben comprensibile. Sempre meno gente ascolta album interi, e sempre più gente preferisce affidarsi ai singoli. Ascolti instant, non troppo impegnativi. Nessun vuole dire che un singolo singolo (uccidetemi ndr.) non possa essere ricco di contenuto, ma parliamo sicuramente di un prodotto più “leggero” rispetto a un album intero. Sia in termini di ascolto, che di produzione.

«Uscirà a novembre, ma questi sono i mesi in cui tutto prende una linea definitiva. Sarà un disco… di forma e di sostanza!»

Il nuovo album non ha ancora un nome, ma in questo periodo, pian piano, tutto prenderà forma. Vasco Rossi, che è forse più influencer di Chiara Ferragni e Fedez messi insieme, continuerà a dare piccole pillole dei lavori in corso ai propri fan, alternando il tutto tra mangiate di sushi e clip malinconiche dei gloriosi tempi andati.

Vasco Rossi ha pubblicato lo scorso 1° gennaio “Una Canzone D’Amore Buttata Via”, singolo che anticipa il diciottesimo lavoro in studio. Proprio il giorno dell’uscita il Rocker di Zocca, ospite del programma Rai “Danza con me”, ha avuto modo di cantarla per la prima volta. Anche se in playback, gli vogliamo bene lo stesso.

Vasco Rossi – Una Canzone D’Amore Buttata Via

Una Canzone D’Amore Buttata Via è il nuovo singolo di Vasco Rossi, ascoltalo qui: https://vascorossi.lnk.to/ucdbv Da un’idea di Vasco RossiRegia Pepsy Rom…

(Visited 2 times, 1 visits today)