Il 9 maggio 2020 a Los Angeles, presso il L.A. live, sarà possibile partecipare all’evento 320 Festival, dedicato allo scomparso Chester Bennington. Il tutto è stato organizzato grazie alla moglie, Talinda Bennington, che dopo la morte dell’ex frontaman dei Linkin Park si è schierata in prima linea per aiutare nella cura del disagio psicologico e la depressione. La line up dell’evento sarà resa nota il 9 marzo. Tutto il ricavato verrà donato a Give a Hour, associazione benefica con la missione di dare supporto psicologico ai veterani militari negli USA.
Sul portale del 320 Festival è possibile trovare una nota scritta proprio da Talinda Bennington che, avendo vissuto in prima persona le conseguenze della depressione, con questo gesto, vuole dare il proprio contributo per “istruire” le persone che si trovano nella medesima situazione. L’iniziativa è stata possibile grazie alla 320 Changes Direction, campagna di sensibilizzazione sui problemi per i quali Chester Bennington era affetto ormai da anni.
Talinda Bennington: «Per 13 anni ho visto mio marito Chester lottare con la depressione e l’uso di sostanze. Ero spesso spaventata e sola. Non ero istruita sulle sfide che avrei dovuto affrontare»
I membri dell’associazione Give a Hour hanno fatto sapere: «Insieme abbiamo il potere di aiutare quanti soffrono in silenzio. Siamo noi a riconoscere che la nostra salute mentale è importante quanto la salute fisica. Dobbiamo agire, siamo noi il cambiamento».
Proprio per questo non sarà un evento solamente a tema musicale. ci saranno dibattiti e argomenti a tema. Questo porterà sicuramente la gente a capire maggiormente il reale problema che presentano queste patologie, molto spesso ignorate, al giorno d’oggi.
Per maggiori dettagli e informazioni a riguardo basterà attende gli aggiornamenti sul sito ufficiale dell’evento. I prezzi dei biglietti, la line-up e altre informazioni utili verranno rese note in futuro. Nel frattempo, è importante che tutti facciamo come Talinda Bennington, e andare incontro a coloro che hanno bisogno di un aiuto. Ma prima che sia troppo tardi.