‘Morto’ un papa se ne fa un altro. Ma è passato davvero poco tempo dal divorzio di Tommaso Paradiso dai Thegiornalisti, la band indie-pop romana che all’inizio di settembre ha portato 60 mila persone a Circo Massimo. Il nuovo partner degli altri due membri della band, che ieri hanno annunciato che l’abbandono del frontman non significa un abbandono della musica da parte di Marco ‘Rissa’ Musella e Marco Primavera (qui il link agli articoli precedenti contenenti le storie instagram di Tommaso Paradiso e Marco “Rissa”). Già si inizia a chiacchierare su chi sarà il nuovo volto dei Thegiornalisti. Circola il nome di Leo Pari, che con la band non ha solo un buon rapporto d’amicizia, bensì è stretto collaboratore almeno per quanto riguarda la parte live.

Chi è Leo Pari, forse il nuovo volto dei Thegiornalisti?

Al concerto del 6 settembre a Circo Massimo Leo Pari ha prestato ai Thegiornalisti la sua esperienza con le tastiere e, dove necessario, con la voce. Non è un musicista di primo pelo. Cantautore e produttore romano, Leo Pari ha dimostrato in anni di musica di avere una spiccata sensibilità per i temi sociali, che l’hanno portato al V-Day del 2008 insieme a Le Radici nel Cemento e Piotta. Conta sette album all’attivo e con la sua esperienza di produzione potrebbe dare ai Marco dei Thegiornalisti una ventata di aria fresca

Non dice né sì né no ai giornalisti che gli chiedono se diventerà un Thegiornalisti anche lui (ah ah). Anzitutto, vuole salvaguardare l’amicizia con Tommaso Paradiso e Marco ‘Rissa’ Musella. Su una storia di Instagram dice: «Io voglio tanto bene a Tommaso Paradiso quanto a Marco Rissa, sono miei amici seri. Tutto il resto sono solo chiacchiere».

Leo Pari resta molto cauto nell’assecondare i rumours

L’unico aspetto su cui forse si sbilancia nell’intervista rilasciata a la Repubblica (qui il link) è sulla paternità dei testi dei Thegiornalisti: «per sapere chi è l’autore e di cosa basta guardare le copertine dei loro album, è obiettivo: Tommaso ha scritto le canzoni e poi ci sono state varie collaborazioni. Nulla di particolare, come fanno gli autori in questo momento». Chissà come influirà sulla costruzione di una partnership con i Marco. In fondo, era una delle dichiarazioni di Tommaso Paradiso che avevano innervosito, e non poco, MarcoRissa”. Per ora, Leo Pari è alle prese con la pubblicazione di un suo album, che uscirà nel 2020. Dovremo aspettare per sapere se con l’anno venturo farà parte della band.

Leo Pari – Bacia Brucia Ama Usa

Album: S P A Z I O (2016)Art Direction: Sara RiscicaMotion Graphic: Diego GlikmanProdotto da Gas Vintage RecordsSpazio è il nuovo album di Leo Pari uscito il…

 

(Visited 2 times, 1 visits today)