AL BANO: "l'uomo ha distrutto i dinosauri", una risata ci salverà dalla pandemia
Il cantante Al Bano Carrisi.
Il cantante Al Bano Carrisi.

AL BANO: “L’uomo ha distrutto i dinosauri”, una risata ci salverà dalla pandemia

“L’uomo ha distrutto i dinosauri, figuriamoci se non distrugge questo piccolo verme, microbo, che si chiama Coronavirus”

Potrebbe essere l’inizio di un qualsiasi libro di cospirazioni improbabili e invece sono le dichiarazioni del sommo Al Bano.

Al Bano, l’imbarazzo a “Domenica In”

Il cantante ha esternato queste sue bizzarre teorie a “Domenica In”, davanti a una Mara Venier non troppo convinta della veridicità di quanto ascoltato. Ovviamente le convinzioni di Al Bano non sono passate inosservate in rete, scatenando le ironie degli utenti che, anche stavolta, hanno dato il meglio del loro meglio.

Oltre ai vari memes e ai vari tweet “perculatori” verso il sommo Al Bano, non sono mancate le polemiche sul fatto che Mamma Rai faccia esprimere un certo tipo di opinioni a persone non preparate. “Domenica In”, Mara Venier e ovviamente la Rai non potevano prevedere le dichiarazioni “non convenzionali” di Al Bano, ma una qualche replica per quanto inutile sarebbe stata gradita.

Vero è che le intenzioni del cantante, seppur con esito disastrose, erano buone. Il povero Al Bano cercava solamente di portare un po’ speranza in questo grigiore pandemico. Siamo tutti d’accordo sul fatto che poteva essere fatto meglio, ma come al solito l’importante è partecipare.

Al Bano, protagonista dello show della vita

Ma noi, affezionatissimi del cantante pugliese non possiamo non volergli bene, soprattutto quando se ne esce con le sue teorie o con i suoi metodi di rimorchio collaudati. Fa tutto parte dello show della vita e Al Bano è uno dei migliori interpreti sul mercato.

Comunque oltre ad aver distrutto diverse materie scientifiche e secoli di studi, il cantante ha dato molto materiale per i memes a venire, ed è questo che conta perché soprattutto in momenti come questo una risata ci salverà. Peccato che i dinosauri non l’abbiano capito a suo tempo, probabilmente sarebbero ancora tra noi.

In tutto questo il vincitore morale è quell’utente su Twitter che sfornato questo tweet capolavoro:

«Felicità
È entrare in contatto col velociraptor
La felicità.
È incontrarlo di notte, ammazzarlo di botte
La felicità.
È andarsene a letto, ma senza il vermetto
La felicità. Felicità»