Si conclude la 18esima edizione del talent show di Mediaset “Amici di Maria de Filippi”, il vincitore è Alberto Urso. Il giovane tenore siciliano si scontra per il primo posto contro Giordana Angi, che raggiunge la finale, invece, grazie al televoto. La giuria composta da Alessia Marcuzzi, Michelle Hunziker, Loredana Bertè, Ilary Blasi e Silvia Toffanin non ha dubbi a riguardo: è lui a dover salire al primo posto del podio. La coppa viene consegnata da Irama, vincitore dell’edizione del 2018, che ne approfitta per presentare il suo nuovo singolo “Arrogante”. Il 21enne Alberto Urso debutta il 10 maggio 2019 con l’album “Solo”, tra pop e lirica, che contiene 9 inediti e due cover. Il brano “Accanto a te” è stato scritto da Giordana Angi, anch’essa finalista.

https://instagram.com/p/Bx67320nQzt/

Alberto Urso esprime in un’intervista rilasciata a Tim, subito dopo la vittoria, tutta la propria preoccupazione sul futuro. Ancora non sa in quale scena musicale si lancerà, ma una cosa è certa: vuole viaggiare per il mondo. Sul proprio account Instagram ha pubblicato un post nel quale saluta e ringrazia il pubblico: «Sono così emozionato che fatico a trovare le parole per esprimermi. Voglio ringraziare prima di chiunque altro voi che mi avete seguito e supportato dal primo giorno, poi tutte le persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare in questi mesi, i miei compagni della scuola di Amici, la mia Famiglia ma soprattutto Maria che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di di continuare a credere nel sogno di poter vivere di Musica».

Quali sono i premi vinti dai 4 finalisti di “Amici di Maria De Filippi”?

Alberto Urso si aggiudica 150mila euro di premio per la vittoria, che si sommano ai 30mila vinti grazie al premio Tim, più ovviamente tanta soddisfazione. Giordana Angi riceve 50mila euro per il premio alla critica. Rafael Quenedit, anche se si è classificato al terzo posto, intasca 50mila euro per aver vinto nella sua categoria di danza. Tra le più diverse e ghiotte proposte, Una viene da Giuliano Peparini, che invita il giovane ballerino a interpretare il figlio di Lucrezia Borgia in un suo spettacolo. Vincenzo Di Primo niente, ma potrà studiare a New York presso la Complexions Contemporary Ballet, grazie alla borsa Banca 5, sponsor di “Amici di Maria De Filippi”, conquistata in semifinale.

Maria De Filippi e Ilary Blasi regalano momenti d’ironia

Alquanto simpatici alcuni dei momenti di questa finale. Maria De Filippi per ben due volte avrebbe detto che Alberto Urso «vince Amici 2018», confondendo “Amici 18”, quindi la diciottesima edizione, con l’anno 2018. Sarà stata colpa di Irama? È lui, di fatto, il vincitore di quell’anno. Estrema Ilary Blasi, che commenta alla romana quando scopre che Rafael Quenedit compie 23 anni il giorno stesso della finale: «bucio de c*lo!». Sembra quasi sia stato un buon augurio. Effettivamente il ballerino vince nella propria categoria. Mica male.

La Mia Rivoluzione

Provided to YouTube by Universal Music GroupLa Mia Rivoluzione · Alberto UrsoSolo℗ A Polydor release; ℗ 2019 Universal Music Italia SrlReleased on: 2019-05-1…

(Visited 2 times, 1 visits today)