ARENA DERTHONA arriva alla decima edizione. 4 giorni di show ad altissimo livello
Fiorella Mannoia sarà la prima a calcare il palco dell'Arena Derthona
Fiorella Mannoia sarà la prima a calcare il palco dell'Arena Derthona

ARENA DERTHONA arriva alla decima edizione. 4 giorni di show ad altissimo livello

Si svolgerà dall’11 al 14 di giugno, nel cuore di Tortona, la decima edizione dell’Arena Derthona. Quattro giorni di musica ad altissimo livello che quest’anno vedranno alternarsi 4 artisti di fama nazionale. Parliamo rispettivamente di Fiorella Mannoia, Subsonica, Ex-Otago e Snarky Puppy. Si esibiranno rispettivamente in quest’ordine a partire dall’11 di giugno, con Fiorella Mannoia che salirà sul palco con il suo “Personale Tour”. Seguono i Subsonica il 12 luglio con “8” il nuovo album che stanno portando in tour, mentre il 13 calcheranno il palco gli Ex-Otago per “La notte chiama tour”. Ultimi ma non ultimi, il 14 luglio gli Snarky Puppy, band statunitense in tour per presentare il nuovo album “Immigrance”.

Quattro giorni di musica per tutti i gusti

I biglietti per il festival sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento, accessibile direttamente cliccando qui. Tortona, per la sua posizione baricentrica, è il centro naturale del cosiddetto “triangolo industriale” che diviene anche intreccio di storie, canzoni e sapori con Arena Derthona.
In dieci anni di concerti hanno calcato il palco di Arena Derthona le più importanti star della musica internazionale da Anastacia a Nek, passando per Burt Bacharach fino a Gino Paoli, Caparezza, Franco Battiato, Francesco De Gregori , Chick Corea, Stefano Bollani, Pat Metheny, Cesare Cremonini ed Esperanza Spalding. Insomma un appuntamento imperdibile. Se siete in zona o se volete approfittare per un weekend fuori porta, allora questa è l’occasione giusta. Da dieci anni a questa parte, un triangolo culturale tra Milano, Genova e Torino.