Il Covid-19 ha rallentato molte iniziative nel campo della musica. Tante le ha proprio fermate. Inarrestabili invece sono i Billboard Music Awards, i prestigiosi riconoscimenti conferiti dal blasonato settimanale di musica americano. Certo, da programmazione avremmo dovuto avere le bramate classifiche ad aprile di quest’anno. Chiaramente l’emergenza sanitaria ha avuto la meglio su uno degli eventi più attesi a livello mondiale. Dalla primavera all’autunno, l’appuntamento del 14 ottobre si avvicina e ancora non trapela alcun dettaglio sulla programmazione dell’evento. Sarà trasmesso totalmente in streaming? Verrà ammesso un pubblico limitato e contingentato per evitare assembramenti? Per ora sappiamo solo che Kelly Clarkson condurrà questi atipici Billboard Music Awards.

Le nomination erano note già il 23 ottobre 2019. Dunque le premiazioni non terranno conto degli album pubblicati in questi mesi e, soprattutto, della fervida creatività che ha pervaso tanti artisti durante il periodo del lockdown. Sarebbe interessante verificare come potrebbero cambiare le classifiche del Billboard Music Award sulla base della produzione di quei ultimi mesi.

Billie Eilish, Taylor Swift e Post Malone tra i Top Artists del Billboard Music Awards

Il grande protagonista di quest’anno è Post Malone. Il rapper di Syracuse è riuscito a cumulare ben 16 nomination. Lo segue a ruota Lil Nas X. Billie Eilish, la teenager dei record, conquista solo una categoria in meno rispetto ai due navigati artisti. L’anno scorso era stata nominata ‘Donna dell’anno’ sempre nel contesto del Billboard Music Awards. È doveroso sottolineare che brani come “My future”, “everything i wanted” e “No Time to Die”, tema del 25esimo 007, non avranno alcun peso, perché si considereranno solo la produzione del passato 2019.

Nella top artist del 2020 vedremo fronteggiarsi i già nominati Billie Eilish e Post Malone. A seguire abbiamo Taylor Swift, i Jonas Brothers e Khalid. Ora non resta che aspettare il 14 ottobre per conoscere il verdetto della critica di Billboard. Con l’augurio di non rimanere delusi, vi lasciamo con un video di Cardi B, premiata della Top Artist dello scorso anno.

Cardi B – Be Careful [Official Video]

Cardi B – Be Careful [Official Video]The Debut album, Invasion of Privacy, out now!Stream/Download: https://CardiB.lnk.to/IOPIDINVASION OF PRIVACY merchandis…

(Visited 1 times, 1 visits today)