BILLIE EILISH vittima di Body Shaming, la rete riesce ancora a dare il peggio
Billie Eilish durante i Brit Awards – Londra, 18 febbraio 2020.
Billie Eilish durante i Brit Awards – Londra, 18 febbraio 2020.

BILLIE EILISH vittima di Body Shaming, la rete riesce ancora a dare il peggio

Billie Eilish vittima di body shaming, la giovane artista è tra le tendenze di Twitter a causa di alcune foto scattate dal Daily Mail e ricondivise in rete.

Billie Eilish e le foto incriminate su Twitter

Nelle foto incriminate si vede la cantante che se ne va in giro per Los Angeles in canottiera, shorts e sandali. Niente di così spaventoso o sorprendente per le persone che hanno una vita reale e non devono occupare il tempo insultando il prossimo. Ma a quanto pare non è così per tutti e nel giro di poche ore Billie Eilish, suo malgrado, è diventata uno dei trend del momento.

Sono stati moltissimi i commenti di odiatori seriali che hanno pensato di illuminare il mondo con i loro pareri e, ci dispiace dirlo, tra questi intelligentoni spicca anche qualche commento in italiano.

Ovviamente in quasi tutte le storie negative c’è un lieto fine. Infatti Billie Eilish è tra i trend di Twitter non per i commenti negativi ma per quelli positivi! Una volta tanto il popolo della rete ha saputo contrastare il body shaming di pochi ignoranti e far passare finalmente un messaggio positivo che ha dato uno smacco morale a tutti gli odiatori seriali.

Billie Eilish e “Not My Responsibility”

La questione del body shaming è già stata affrontata da Billie Eilish durante il “Where Do We Go? Tour” dove la cantante ha presentato un cortometraggio intitolato “Not My Respondibility”. In questo corto la cantante si mette a nudo e si rivolge direttamente a chi giudica il suo aspetto:

«Vorresti che fossi più piccola? Vorresti che fossi più debole? Più morbida? Più alta? Vorresti che stessi zitta? Le mie spalle ti provocano? Facciamo supposizioni sulle persone in base alle loro dimensioni. Decidiamo chi sono. Decidiamo quanto valgono. Chi decide cosa significa se sono più o meno vestita? Il mio valore come persona si basa solo sulla tua percezione? O la tua opinione su di me non è una mia responsabilità?»

Billie Eilish ha dimostrato una maturità e una sensibilità che vanno ben oltre i suoi appena 19 anni ed è stata una lezione per tutti quelli che passano le loro giornate incollati a una tastiera ad insultare il prossimo.

Il body shaming è un problema molto grave che ogni anno è la causa di suicidi e problemi psichici soprattutto tra gli adolescenti ma non solo; gli artisti come Billie Eilish dovrebbero metterci la faccia e aiutare a contrastare questa piaga sociale che sta dilagando in maniera incontrollata.