Dopo ben otto anni dall’ultimo disco di inediti Bob Dylan ha pubblicato una nuova canzone inedita dal titolo “Murder Most Foul”. Un brano lungo ben 17 minuti che racconta l’assassino di John Fitzgerald Kennedy avvenuto a Dallas il 22 Novembre 1963.

L’annuncio di Bob Dylan su Twitter

«Saluti ai mie fan e a chi mi segue, con gratitudine per tutto il vostro supporto e la vostra lealtà nel corso degli anni. Questo è un brano inedito che abbiamo registrato un po’ di tempo fa e che potreste trovare interessante. Restate al sicuro, siate attenti e possa Dio esservi accanto. Bob Dylan»

“Murder Most Foul” è un brano ricco di riferimenti e citazioni direttamente dagli anni ’60 e ’70. Un racconto di quel terribile giorno recitato su un tappeto sonoro costruito su pianoforte e archi. Un brano intimo, struggente che sembra lacerare l’ascoltatore grazie anche a questa voce narrante che ripercorre gli avvenimenti con lo stile inconfondibile di Bob Dylan.

Bob Dylan è uno dei più grandi artisti contemporanei e uno dei tanti cantautori che, in questo momento così delicato, ha deciso di regalare questa perla ai fan di tutto il mondo con la raccomandazione di restare in casa e stare al sicuro.

“Murder Most Foul”, primo brano inedito dal 2012

Come già detto, “Murder Most Foul” è il primo inedito di Bob Dylan dal 2012, quando il cantautore pubblicò “Tempest”. A questo hanno fatto seguito diversi album di cover Shadows in the Night” del 2015, “Fallen Angels” del 2016 e “Triplicate” del 2017 e diversi bootleg di concerti.

Bob Dylan a causa dell’emergenza Coronavirus è stato costretto ad annullare il suo tour giapponese previsto per aprile, mentre restano ancora confermate le date americane previste per giugno e luglio. Non erano e non sono previste date italiane. Magari al termine dell’emergenza potremmo rivedere il cantautore anche nel nostro paese, per il momento godiamoci questa “Murder Most Foul”.

Bob Dylan – Murder Most Foul (Official Audio)

Listen to Bob Dylan’s “Murder Most Foul” now: https://bobdylan.lnk.to/MurderMostFoulAYAmazon Music: https://bobdylan.lnk.to/MurderMostFoulAY/amazonmusicApple…

(Visited 2 times, 1 visits today)