Era l’agosto nel 1998 quando i Rammstein si esibivano nel “Live in Berlin” al Parkbühne Wuhlheide di Berlino. Lo show, considerato tra i migliori della band tedesca, torna sul mercato in una nuova veste contenente le gornate del 22 e 23 agosto. Era già stata pubblicata una versione completa in VHS e poi una successiva in DVD, ma con censure. Da oggi, 27 marzo, sarà possibile acquistare il nuovo DVD del live sullo Shop ufficiale dei Rammstein.

L’annuncio dei Rammstein sui social

rammstein facebook

«Preparatevi per la riedizione del “Live aus Berlin” – l’iconico concerto dei Rammstein dell’agosto del 1998! Godetevi il film-concerto, compresa la versione precedentemente censurata di “Bück dich”!

Il DVD sarà disponibile da venerdì 27 marzo nel RammsteinShop»

Il post su Facebook, accompagnato dalle splendide foto di Olaf Heine, annuncia quello che tantissimi fan stavano aspettando: “Bück dich”. Molti infatti si lamentavano del fatto che la performance del brano, contenuto nell’album “Sehnsucht”, fosse stata censurata. Ora, nel nuovo DVD di “Live in Berlin”, sarà possibile assistere nuovamente all’ennesimo atto di bullismo nei confronti del tastierista Christian “Doktor Flake” Lorenz. Ed è una notizia fantastica (soprattutto per il sottoscritto ndr.).

La band industrial metal capitanata da Till Lindemann è sempre stata abbastanza criticata, in effetti, per via dei contenuti audio/video molto forti da loro pubblicati nel corso del tempo. Insieme alla nuova versione del “Live in Berlin” è stato rilasciato un trailer della durata di 20 minuti. Fuoco, fiamme, e brani immortali come “Engel”, “Sehnsucht”, Asche zu Asche e via discorrendo. Poi ancora fuoco e fiamme. Godiamoci uno dei live più pirotecnici e spettacolari degli ultimi 20 anni.

Rammstein – Live aus Berlin (Official Short Version)

Release of the concert film LIVE AUS BERLIN on DVD. The film was recorded during the Berlin concerts at Parkbühne Wuhlheide on the 22nd and 23th of August 19…

(Visited 1 times, 1 visits today)