BON JOVI, DO WHAT YOU CAN, il nuovo video della band girato in una New York deserta
Jon Bon Jovi durante un'esibizione al En-Joie Golf Course – New York, 18 agosto 2017.
Jon Bon Jovi durante un'esibizione al En-Joie Golf Course – New York, 18 agosto 2017.

BON JOVI: DO WHAT YOU CAN, il nuovo video della band girato in una New York deserta

Pubblicato su YouTube il nuovo video dei Bon Jovi, “Do What You Can”. Il brano è il nuovo singolo di “2020”, il prossimo album della band in uscita il 2 ottobre. Il video è un omaggio alla città di New York per i sacrifici e gli sforzi fatti per affrontare la pandemia. In apertura a “Do What You Can” c’è la voce di un giornalista che invita la popolazione a rifugiarsi in un luogo sicuro e cerca di tranquillizzare i newyorkesi su quanto sta accadendo.

Bon Jovi, il video di “Do What You Can”

Nel corso del video poi vediamo Jon Bon Jovi che si muove in una New York spettrale a causa del lockdown con la mascherina sul viso. Il brano è stato dedicato dai Bon Jovi agli “eroi di tutti i giorni che lottano per superare questa pandemia”; personale sanitario, forze dell’ordine e cittadini comuni che durante questa pandemia hanno cercato di resistere in tutti i modi.Jon Bon Jovi, parlando di “Do What You Can” ha detto:

«Girare un video nelle strade quasi vuote di Manhattan in mezzo a una crisi globale ha davvero raccontato la storia di “Do What You Can” dal luogo in cui l’ho vissuta. E so che quelle strade vuote sembrano simili a tante parti dell’America che combattono questa pandemia. Ma la storia degli eroi di tutti i giorni che mostrano un incredibile coraggio è stata fonte di ispirazione e il video, proprio come la canzone, porta una grande speranza»

“Do What You Can”, un inno per chi resiste

Un inno dedicato all’America che resiste e al mondo intero. A tutte le persone che stanno contrastando l’emergenza sanitaria in corso e a tutti quelli che hanno perso i loro cari. E anche un monito a fare ognuno la propria parte. Mantenere il distanziamento sociale, indossare le mascherine e cercare di aiutare chi ha bisogno. Nel nuovo “2020” i Bon Jovi includeranno anche “American Reckoning”, canzone dedicata alla memoria di George Floyd, ucciso dalla Polizia a Minneapolis lo scorso 25 maggio.