Britney Spears

Britney Spears compie 40 anni: ecco i suoi momenti migliori

Abbiamo parlato recentemente della reginetta del pop per via di avvenimenti distanti dalla musica che le hanno reso la vita difficile, ma oggi Britney Spears compie 40 anni e finalmente è libera di festeggiare come vuole vista la sua recente vittoria in tribunale contro la tutela legale del padre che la teneva legata da una vita. Ora si avvicina anche il matrimonio con il personal trainer Sam Ashgari annunciando sui social che l’abito sarà firmato Donatella Versace.

Ma la carriera di Britney Spears inizia da giovanissima con il debutto di “Baby one more time” che spacca in due l’opinione pubblica e registra ascolti da record. nel video indossa vestiti da scolaretta e si fa la nomine di fidanzatina d’America. Ma è solo l’inizio di una carriera fatta di tantissimi successi ma anche di un lato oscuro che solo dopo anni è venuto alla luce.

Dopo soli 3 anni Britney si esibisce agli VMAs vestida da odalisca e con un pitone sulle spalle, diventando una nuova sex Symbol e abbandonando l’immagine da scolaretta che tanto le aveva dato, mostrandosi come una donna piena di sorprese.

Non solo è apprezzata dal grande pubblico, ma anche dai colleghi, in particolare da Michael Jackson, che nello speciale per il trentesimo anniversario la invita al Madison Square Garden per duettare con lui il brano “The way you make me feel”. insomma Britney è un’icona mondiale e presenzia nei più grandi eventi musicali. Non solo una star del pop ma una figura di riferimento per tantissime adolescenti.

Altro evento importante nella sua carriera, l’esibizione nell’ Half Time del Superbowl accanto a Justin Timberlake con gli NSYNC e gli Aerosmith. Uno degli eventi più importanti di tutto l’anno, che stabilisce a tutti gli effetti uno status invidiabile che solo pochi artisti hanno avuto l’onore di avere.

La vita di Britney intanto inizia a prendere una brutta piega, e la realtà e la fantasia iniziano a confondersi per via dell’assunzione di droghe, per le quali la pop star finisce più volte in una casa per disintossicazioni. Intanto però il suo successo non si ferma e tra apparizioni in tv e nuovi album continua a far parlare di se come con il brano “Toxic” che le regala il primo Grammy della sua carriera.

Altro momento topico nella vita della cantante, quello dell’esibizione agli MVAs al fianco di Christina Aguilera e Madonna. Le due giovani pop star vestite da sposa duettano con la regina indiscussa del pop in smoking, quando quella prende e le bacia entrambe sulla bocca. Era ancora il 2003 e i problemi stavano solo per iniziare.

Infatti, dopo la pubblicazione di “Womanizer”, singolo più venduto negli Stati Uniti D’America, Britney crolla nel vortice della dipendenza, anche a seguito del divorzio con l’ex marito, padre dei suoi figli. Britney scompare dagli schermi se non per qualche apparizione in tv, o per foto scandalistiche pubblicate sui social e sulle riviste di Gossip, che ormai la danno per spacciata.

Ma la musica è sempre stata la grande ancora di salvezza per la cantante, che nel 2016 fa il suo grande ritorno con l’esibizione ai Billboard Music Awards in una raccolta delle sue più grandi hit. Da quel momento la reginetta non ha più fatto parlare troppo di se fino ad oggi, se non per gli scandali legati al padre e alla sua situazione familiare. Adesso, potremmo attenderci che esca nuova musica, o addirittura una sua linea di cosmetici.