Britney Spears avrebbe consegnato nei giorni scorsi dei documenti che chiedono che non venga rinnovata a suo padre la tutela nei suoi confronti. A rivelare la notizia il magazine di Chicago Consequence of Sound.
Britney Spears, la guerra col padre James.
La battaglia tra Britney Spears e suo padre James Spears va avanti dal 2008. All’epoca, a seguito dei crolli psichici della cantante, l’uomo decise che sua figlia avesse bisogno di un tutore.
Dallo scorso anno però la questione ha avuto una risonanza mondiale. È nato il movimento #FreeBritney che ha accusato il padre della pop star di aver abusato della sua posizione e di lucrare sul patrimonio della figlia.
Il movimento, che ormai ha sostenitori in tutto il mondo, chiede che Britney Spears venga svincolata dalla tutela del padre che, intanto, ha temporaneamente abbandonato il ruolo di tutore a favore di Jodi Montgomery.
Adesso però, dato che la richiesta di tutela andrebbe rinnovata a breve, la palla passa al tribunale; sta ai giudici decidere se rinnovare o meno il ruolo di James Spears nei confronti di sua figlia.
La richiesta di Britney Spears chiede al tribunale di modificare il ruolo del padre visti anche “gli importanti cambiamenti nel suo stile di vita attuale e i suoi desideri dichiarati”. Questo almeno è quello che dice Consequence of Sound.
Il no della cantante al rinnovo della tutela legale.
Sempre sulle pagine del magazine si legge anche che Britney Spears si sarebbe fortemente opposta al rinnovo della tutela. Parlando di Jodi Montgomery, la cantante chiede che possa conservare il suo ruolo a patto che possa svincolarsene in ogni momento.
Dopo le ultime dichiarazioni fatte nelle settimane passate da James Spears, la questione è diventata ancora più urgente, arrivando addirittura al lancio di una serie di video del movimento #FreeBritney che hanno visto protagonisti VIP e persone famose in tutto il mondo.
Il rinnovo o l’annullamento della tutela, comunque, è sempre più vicino e entro il prossimo settembre il tribunale dovrà decidere il da farsi. Tra meno di un mese, quindi, Britney Spears potrebbe tornare “in libertà” e ricominciare a gestire la sua vita senza l’intervento del padre o di altri tutori.