È uscito oggi “Sonno” il nuovo singolo dei Campos. “Sonno” è il nuovo singolo della band che va ad anticipare l’uscita del nuovo lavoro in studio della band; il terzo per la formazione nata da Simone Bettin (già co-fondatore dei Criminal Jokers), il musicista e producer Davide Barbafiera e il bassista Tommaso Tanzini.
“Sonno”, il videoclip del nuovo singolo dei Campos
Il brano viene presentato con un videoclip, interamente girato nel Regno Unito, tra Londra, Eastbourne e la Cornovaglia lo scorso settembre. Il video dei Campos è stato realizzato da Federico Borghesi e accompagna perfettamente le atmosfere del brano che si muovono tra elementi elettronici ed acustici. I Campos parlando di “Sonno” hanno detto:
«Non abbiamo sofferto abbastanza. Non siamo arrivati alla radice del dolore e non abbiamo provato fino in fondo l’amaro sapore della delusione. Siamo quelli che preferiscono addormentarsi e non pensare, che preferiscono perdersi in cose inutili piuttosto che fare i conti con se stessi. Fuggire da tutto, tanto da dimenticarsi anche le sensazioni più semplici, come l’aria sulla pelle»
Parlando invece del videoclip del brano hanno aggiunto:
«Il protagonista è un uomo di quarantacinque anni che sogna come un bambino. Il suo sogno è quello di diventare un grande marinaio.
Le immagini mostrano il susseguirsi di azioni di un uomo intento nella “preparazione” necessaria a diventare un vero uomo di mare. Una volta pronto, egli si metterà in cammino verso la sua meta»