Durante la trasmissione Jimmy Kennel Show, Dave Grohl ha dedicato "Everlong" a TJ Riley #HealthCareHero della settimana
Durante la trasmissione Jimmy Kennel Show, Dave Grohl ha dedicato "Everlong" a TJ Riley #HealthCareHero della settimana.

DAVE GROHL, la dedica a un infermiere durante il JIMMY KIMMEL SHOW

La rubrica #HealthCareHero del Jimmy Kimmel Show è un format dedicato a tutti gli operatori sanitari in prima linea contro il Coronavirus. Durante la trasmissione Jimmy Kimmel si collega con un operatore sanitario di un qualsiasi ospedale e gli fa una dedica.

TJ Riley, #HealthCareHero della settimana

Questa settimana il collegamento è stato fatto con TJ Riley, che lavora nel Bronx al Jacobi Medical Center. L’uomo ha contratto il virus a lavoro, come anche la sua famiglia e anche un buon 60% dei suoi colleghi. TJ Riley, appena guarito, è subito tornato in prima linea in ospedale e proprio per questo Jimmy Kimmel ha deciso di fargli un regalo.

Immaginate la faccia di TJ Riley, grande fan dei Foo Fighters, quando in collegamento video si è trovato davanti Dave Grohl. Immaginate poi la sua faccia quando l’ex Nirvana gli ha dedicato “Everlong” suonata in acustico. Oltre alla performance di Dave Grohl, TJ Riley e tutte le persone in prima linea riceveranno dei premi offerti direttamente dal Jimmy Kimmel Show, per aiutarli nella lotta al virus e, magari, tirarli un po’ su di morale.

Al pari del nostro paese durante i primi giorni dell’epidemia, anche negli States la situazione è drammatica e il personale sanitario è impegnato h24 nella lotta al virus. È importante dare il giusto riconoscimento a queste persone che ogni giorno rischiano la propria vita per salvare quella degli altri. Nonostante sia il loro lavoro, e non è scontato dirlo, il personale sanitario di tutto il mondo andrebbe ringraziato ogni momento della giornata.

Dave Grohl e la solidarietà in rete

Dave Grohl assieme a tanti altri artisti sta facendo il possibile per aiutare le persone a superare questo momento così difficile. Assieme ai concerti in streaming a tutto quello che può essere considerato “intrattenimento”, non bisogna dimenticare le raccolte fondi che in questi giorni si moltiplicano esponenzialmente in rete.

Tra le ultime che hanno visto coinvolti i Foo Fighters e, chiaramente, Dave Grohl troviamo quella della BBC con la registrazione della cover di “Times Like These”. A TJ Riley e a tutto il personale sanitario è andato il ringraziamento di Jimmy Kimmel e di Dave Grohl, senza queste donne e questi uomini in prima linea nella lotta al virus, i numeri sarebbero molto più drammatici.