Demi Lovato a Gennaio ha annunciato attraverso i suoi canali social che il 23 Marzo uscirà “Dancing with the devil”; una docu-serie divisa in quattro episodi, riguardante il suo passato legato alle droghe. Ed è così che anche Demi Lovato entra a far parte della lista di tutti quei giovani che sono stati stritolati dalla fama, ricercando nelle dipendenze una via di fuga. Questa docu-serie però, può rappresentare una cesura con la sua vita precedente, un taglio netto per poter ricominciare. La diva infatti si è detta molto emozionata di condividere con il pubblico gli ultimi due anni della sua vita. Ha inoltre rivelato che la vicinanza della famiglia le è stata di fondamentale aiuto.
Raccontare esperienze forti, e le proprie sofferenze più profonde di certo non è stato semplice. Sicuramente tutto ciò potrà essere d’aiuto per coloro i quali si trovino nella stessa situazione. Prendere coscienza dei rischi legati all’utilizzo di droghe è una tematica di grande importanza e ad oggi l’informazione può davvero fare la differenza. Nel Luglio del 2018 Demi Lovato fu trovata priva di sensi nella sua casa a Los Angeles: l’eroina le aveva causato un’overdose tremenda. Le fu somministrato immediatamente del Narcan per poi essere trasportata d’urgenza in ospedale.
La popstar ebbe un infarto, tre ictus e danni irreversibili al cervello. Conseguenze che tutt’oggi si riversano sull’esistenza della cantante, costretta a fare i conti giornalmente con gli errori del passato. Già in passato il nome di Demi Lovato era stato associato all’abuso di droghe. Si sono susseguite tantissime voci e indiscrezioni sul suo conto e sullo stile di vita sregolato della cantante. Ad oggi però è proprio Demi Lovato a rompere il silenzio e a voler fare luce sui suoi problemi; e lo fa proprio attraverso questa documentazione-serie in onda su YouTube.
Il 23 Marzo su Youtube uscirà “Dancing with the devil”, una serie sulle dipendenze di Demi Lovato
Salita alla ribalta grazie al ruolo come attrice ottenuto in Camp Rock, prodotto dal colosso della Disney, da quel momento è stato un susseguirsi di occasioni e successi. La sua voce straordinaria, definita dai critici tra le più belle degli ultimi anni, non è passata inosservata ed ecco che per Demi Lovato è arrivata presto la proposta dalla Hollywood Records.
Le generazioni di oggi sicuramente ricorderanno i singoli “Heart Attack”, “Sorry Not Sorry”, “Sky Scraper”: hanno scalato le classifiche americane, posizionandosi nella top 10 della Billboard Hot 100 raggiungendo così un successo mondiale. Il suo album “Confident” le è valso la candidatura al premio Grammy: tra i più ambiti dai suoi colleghi e tra i più prestigiosi al mondo. Insomma quella di Demi Lovato sembra essere una storia segnata dal successo e dalle soddisfazioni lavorative, speriamo riesca a fare ordine anche nella sua vita personale.