le zampe di zoe casaLoro sono Edoardo Baschieri ed Elisa Debbi, due ragazzi uniti da un sogno comune: fare della musica un progetto di vita. E sarà proprio questa passione a farli incontrare e a far nascere l’idea di fondere i loro talenti, in un’unica forza: nascono così, nel 2016, Le Zampre Di Zoe. Elisa ed Edoardo sono pieni di tenacia e di voglia di mettersi in gioco, non hanno paura delle difficoltà o del sacrificio. Si esibiscono senza sosta nella loro provincia del modenese, ogni occasione è buona per farsi conoscere al pubblico.

Nel 2019 Le Zampe Di Zoe pubblicano il loro primo album per Cincillà Records, “Cinema Lumiére”, e così arrivano le prime grandi soddisfazioni. L’EP rappresenta una dedica a Bologna e alla vita di provincia, sin da subito si riconosce la personalità del gruppo e la loro originalità. Ed è la volta del secondo EP del gruppo, uscito il 19 Febbraio 2021: stiamo parlando di “Casa”, composto da cinque singoli dal sound energico e flessibile.

Le Zampe di Zoe pubblicano “Casa”, un EP composto da cinque singoli dal sound energico e flessibile

Ancora una volta le Le Zampe Di Zoe dimostrano di non scendere a compromessi, il loro è uno stile unico che non cerca di omologarsi alle mode del momento. Questo lavoro rappresenta l’esordio dei giovani in un progetto più ampio e dalla portata fortemente innovativa, chiamato “Trasporti Eccezionali”. Questo format ha l’obiettivo di far crescere talenti e giovani artisti residenti o nati nella regione, offrendo loro varie opportunità.

“Sacchetto per il vomito” introduce l’EP, sin da subito si capisce che “Casa” è contrassegnato da melodie ricercate e dalla esorcizzazione di problemi e paure. Il singolo esprime allegria e leggerezza, nonostante la delicatezza della tematica trattata: ovvero la mancanza di qualcuno. “Thiene” è il secondo brano del disco e conferma il mood introspettivo ed energico delle Le Zampe Di Zoe. La società in cui viviamo è caotica e ci spinge a non valorizzare davvero chi siamo; purtroppo le generazioni di adesso sembrano andare troppo di fretta senza interrogarsi mai realmente sul senso della loro vita e su quello che sarà il loro futuro.

Ancora una volta le Le Zampe Di Zoe dimostrano di non scendere a compromessi

“Casa” non è solo la terza traccia dell’EP, ma da anche il nome a quest’ultimo. Sarà perché Edoardo ed Elisa intendono questo progetto come un qualcosa di personale, una raccolta di ricordi e sorrisi, di paure e inquietudini, e vogliono custodirlo così come idealmente una casa custodisce le persone e le cose che ci sono dentro. Questo brano rappresenta appieno il concetto appena esposto: «Spesso Casa è un momento, non è fatta di cemento, ma è fatta di persone, di emancipazione».

“Pia”, quarto brano del progetto discografico di Le Zampe Di Zoe, è una metafora: parla di una bambina affetta da dislessia che non viene compresa dai suoi coetanei e dal mondo circostante. Ma la verità è che Pia siamo un pò tutti noi, tutte le nostre insicurezze e i nostri disagi verso il prossimo.

“Portogallo” è il mio pezzo preferito, perché racconta di una storia meravigliosa fatta di tormento e paura, ma anche di vita e coraggio. Ed è proprio grazie alle melodie delicate e coinvolgenti, che il singolo riesce ad essere fortemente evocativo e suggestivo. Racconta di una ragazza in viaggio Erasmus, la quale sta vivendo un periodo di profonda depressione e incertezza, tanto da arrivare a volersi suicidare.. ma il destino ha in serbo per lei piani diversi.

Casa

Listen to Casa on Spotify. Le Zampe Di Zoe · Single · 2021 · 5 songs.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)