Ed Sheeran durante una conferenza al Grand Hyatt Hotel – Germania, 23 febbraio 2018.
Ed Sheeran durante una conferenza al Grand Hyatt Hotel – Germania, 23 febbraio 2018.

ED SHEERAN, il più ricco tra gli under 30 del Regno Unito secondo Heat Magazine

Nella classifica degli under 30 più ricchi del Regno Unito stilata da Heat Magazine, al primo posto, si è piazzato Ed Sheeran.

Con i suoi circa 170 milioni di sterline, il cantante scala la classifica, raddoppiando in questi due anni il suo patrimonio grazie agli incassi del tour di “Divide”.

Decisamente un bel “gruzzolo” per un ragazzo sotto i 30 anni. Chissà come deciderà di spendere questa “piccola” fortuna.

La classifica di Heat Magazine

Comunque Ed Sheeran, si aggiudica la prima posizione della classifica anche grazie alla “scomparsa” di Adele dalla rosa dei partecipanti. La cantante ha infatti compiuto 31 anni a maggio, uscendo dal range di Heat Magazine.

Al secondo posto della classifica troviamo Daniel Radcliffe, l’ex maghetto di J. K. Rowling, che arriva a un patrimonio di “appena” 90 milioni di sterline.

Al terzo posto, con la medaglia di bronzo, troviamo l’ex One Direction, Harry Styles, con “solo” 64 milioni di sterline.

In risalita nella rosa degli under 30 più ricchi del Regno Unito troviamo Emma Watson, l’ex Hermione della saga di Harry Potter, con un gruzzolo di 57 milioni di sterline.

A seguire un altro ex One Direction, Niall Horan, quinto con 55 milioni.

La classifica ovviamente continua fino ad arrivare al settimo o ottavo posto, ma stiamo parlando di pochi milioni di sterline rispetto alla rosa dei fantastici cinque.

Gli imperi economici del Regno Unito

Chi più e chi meno, questi cinque super-giovani hanno costruito un vero e proprio impero sul loro talento, diventando ufficialmente oggetto di studio (anche) da altre riviste di economia.

Certo, associare tutti questi soldi a persone con meno di 30 anni fa un certo effetto. Soprattutto se paragonati alle loro controparti italiane che sembrano non arrivare a patrimoni di questa portata.

Intanto, complimenti a Ed Sheeran che si è aggiudicato il podio e complimenti anche ai suoi sfidanti: Daniel Radcliffe, Harry Styles, Emma Watson e Niall Horan che dovranno impegnarsi di più.