Non c’è coronavirus che tenga. Con l’arrivo dell’estate le radio di tutto il globo si riempiono di ritmi latineggianti. Le hit estive pullulano già da mesi, in verità. Tiziano Ferro, per l’appunto, l’aveva già inserita nel suo album uscito a dicembre, il cui  video risale a qualche settimana fa. Elodie sembrava essersi portata avanti a maggio con “Guarana”, per poi esplodere in “Ciclone”, il featuring con Takagi & Ketra e Mariah. Anna Tatangelo ha provato l’esperienza trap insieme a Geolier. Abbiamo Elettra Lamborghini in duetto con la regina dell’estate, Giusy Ferrero. L’altro duo da milioni di visualizzazione è composto da Baby K e Chiara Ferragni. Anche Valeria Marini con la sua “Boom” non scherza affatto. Ma la medaglia al valore quest’anno va ai Boomdabash che, con Alessandra Amoroso, hanno prodotto il singolo più insidioso dell’estate: “Karaoke”. Ma andiamo con ordine.

“Ciclone” – Takagi & Ketra, Elodie e Mariah

“Guarana”, singolo uscito a metà maggio, è accompagnato da un video molto acqua e sapone. Le illuminazioni naturali e i colori appena tiepidi sono sintomo che la bella stagione ancora deve iniziare. Il parco naturale del Circeo, nel Lazio, è una cornice perfetta per un singolo solo in odore d’estate. Bellissima e sobria in “Guarana”, Elodie si scatena in “Ciclone”. Il featuring con Mariah e Takagi & Ketra è un chiaro riferimento al successo mondiale cinematografico di Leonardo Pieraccioni. Il connubio tra disco e flamenco è una gioia per le orecchie affamate di accoppiate inconsuete.

Takagi & Ketra, Elodie, Mariah – Ciclone ft. Gipsy Kings, Nicolás Reyes, Tonino Baliardo

Elodie #Takagi #Ketra#Mariah#GipsyKingsAscolta Ciclone qui https://smi.lnk.to/_cicloneSpotify: https://spoti.fi/2UPrgo0Apple: https://apple.co/37CERUYiTunes…

“Guapo” – Anna Tatangelo feat Geoiler

“Guapo” è frutto dell’incontro tra due mondi che qualcuno auspicava non si incontrassero mai. Il pop melodico di Anna Tatangelo collide con il freestyle della giovane promessa del rap Geolier. La base su cui le voci di entrambi si destreggiano è un impasto interessante. Il testo non è il male. La canzone è estremamente ballabile. Insomma, niente a che vedere con il singolo che Anna Tatangelo ha fatto uscire appena tre mesi fa. “La fortuna sia con me” è un pezzo sicuro per la cantante napoletana, ma “Guapo” sarà uno dei brani che farà tremare le casse quest’estate.

Anna Tatangelo – Guapo feat. Geolier (Official Video)

Ascolta “Guapo” feat. Geolier: https://believe.ffm.to/guapo ——————————————————————————————Segui A…

“La Isla” – Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini

Dopo una performance vagamente sottotono sul palco di Sanremo, Elettra Lamborghini può finalmente tornare nel suo elemento. L’ereditiera più pop quest’estate incontra Giusy Ferreri. Una combo esplosiva. D’altronde, dopo il compianto ritiro di Nicki Minaj, qualcuno doveva farne le veci. Con ogni probabilità “La Isla” riuscirà a soppiantare “Musica (e il resto scompare)” nelle playlist sulla spiaggia. Con ogni probabilità non riuscirà a distanziare socialmente le persone. Per quello ci sono i Tool.

Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini – LA ISLA (Official Video)

Una produzione Maestro Production Regia: Younuts! (Antonio Usbergo & Niccoló Celaia) Produttore Esecutivo: Antonio GiampaoloOrganizzatore Generale: Michela T…

“Non mi basta più” – Baby K, special guest Chiara Ferragni

Baby K e Chiara Ferragni, almeno, hanno predicato benissimo quanto a distanziamento sociale. “Non mi basta più” è un crogiolo di abiti e accessori firmati. Al di là del motivo abbastanza orecchiabile, la presenza di Chiara Ferragni sembra indispensabile per il concept del video. Come dice lei “Questo pezzo è il mio preferito“, nessuno mai! D’altronde, come ai ricchissimi non pesa la quarantena, non pesano neanche gli imprevisti. Secondo alcuni calcoli accurati, la presenza dell’influencer sul set del video avrebbe portato un valore aggiunto, per quanto riguarda i diversi outfit sfoggiati, di più di 300mila euro. Dall’alto della loro torre d’avorio e d’aria condizionata, non hanno neanche bisogno di giudicarci.

Baby K – Non mi basta più (special guest Chiara Ferragni)

Il filmato contiene marchi e prodotti per fini commerciali. Product Placement: Pantene a brand of Procter & Gamble Holding S.r.l.Ascolta il singolo “Non mi …

“Boom” – Valeria Marini

Altra guest-star dell’estate 2020 quanto a produzione musicale è l’unica e intramontabile Valeria Marini. La biondissima ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, si è prestata a un singolo letteralmente esplosivo. Di qui l’eloquentissimo titolo “Boom”. Con estrema dignità, osa un pochino di più di Chiara Ferragni nel deliziarci con le sue doti canore. Quest’estate inizia davvero a far paura.

Valeria Marini – Boom

Prodotto da: Joseba Publishing ©️https://www.josebapublishing.com/Direzione Artistica: Gianni Testahttp://www.giannitesta.com/______https://www.facebook.com/…

“Karaoke” – Boomdabash e Alessandra Amoroso

Chiudiamo in bellezza con il video di “Karaoke”. Passatempo molto invernale, che è stato impossibile da praticare nella mondanità interrotta dal coronavirus, si catapulta in un’estate all’insegna del distanziamento sociale. La domanda sorge spontanea: si canterebbe con la mascherina o senza? In ogni caso, nel nuovo singolo dei Boomdabash, accompagnati da Alessandra Amoroso, sono presenti tutti gli ingredienti del classico tormentone raggaeton. Persino lo stacchetto d’accompagno. Chi non l’ha già imparato?

Boomdabash, Alessandra Amoroso – Karaoke

“MOHICANI”, il singolo dell’#estate2021, è fuori ora: https://pld.lnk.to/Mohicani ‘KARAOKE’ con Alessandra Amoroso è fuori ovunque: https://pld.lnk.to/karao…

(Visited 3 times, 1 visits today)