Un momento di sgomento per tutti: dai follower ai politici, per un attimo chi ha visto il nuovo video promozionale di Fedez si è fermato a riflettere con la paura che effettivamente il marito di Chiara Ferragni avesse scelto di costituire il proprio partito “Disumano”. Per fortuna o per sfortuna, dipendentemente dai punti di vista, non si tratta di altro che della campagna pubblicitaria per il nuovo album del rapper, che già con il brano e video di “Morie Morire” aveva fatto parlare di se.

Sappiamo che al cantante la situazione politica dell’Italia sta molto a cuore. Si è schierato fortemente a favore del DDL Zan e non ha preso bene (ome tanti altri del resto) la notizia che fosse stato respinto in parlamento. Il nuovo brano già la diceva piuttosto lunga su quella che sarebbe stata la possibile inclinazione del suo prossimo lavoro, e questo video ci da la conferma di tutto.

Infatti, Fedez, accompagnato dal fedele volpino sulla scrivania, Replica il discorso che fece Silvio Berlusconi 25 anni fa al momento del suo ingresso in politica. La stanza sembra la stessa, e l’intenzione anche. Il discorso è stato amabilmente e sapientemente rivisitato per somigliare il più possibile a quello dell’ex premier e la cosa ha fatto sì sorridere, ma anche infuriare. Come sempre Fedez riesce a dividere il pubblico insomma.

“Scendo in campo perché la politica italiana è una cosa seria. Vota Disumano”

Fedez

A chiuder il discorso, la ciliegina sulla torta: tutti ricordiamo il tormentone che ha invaso le nostre case vero? “Menomale che Silvio c’è”. Come tutti ricordiamo i video in cui la canzone veniva cantata a squarciagola. Bene, il video si chiude con lo stesso motivetto, che però al posto di “Silvio”, recita “Fedrico” con la voce di un noto assistente vocale. Insomma, la mossa pubblicitaria di Fedez non perde colpi e ci prepara al suo prossimo album, in uscita tra soli 10 giorni, il 26 novembre 2021.

Fedez in politica? Il video burla sulla discesa in campo

Dopo la notizia rilanciata dalla stampa sulla possibile candidatura di Fedez in seguito alla registrazione di un dominio sul web il cantante pubblica un vide…

(Visited 23 times, 1 visits today)