Il Festival di Sanremo arriva alla sua edizione numero 70, con la conduzione di Amadeus, affiancato dai due mattatori Fiorello e Tiziano Ferro. Vediamo insieme la scaletta di tutte le serate, con i cantanti in gara e i grandi ospiti che ci attenderanno nel secondo dei 5 giorni più importanti dell’anno per la musica italiana.
Festival di Sanremo 2020: cantanti, ospiti e sorprese della seconda serata
Ma chi si esibirà durante la seconda serata del Festival di Sanremo? Il nuovo appuntamento dal palco dall’Ariston sarà dedicato idealmente a Fabrizio Frizzi, che oggi avrebbe compiuto 62 anni.
A presentare le canzoni ci saranno, dopo Diletta Leotta e Rula Jebreal, intervenute nella prima serata (qui il riassunto e la classifica), altre due giornaliste: Emma D’Aquino e Laura Chimenti del Tg1. A completare il cast femminile della serata ci sarà poi l’indiscussa regina dell’italo disco anni ’80: Sabrina Salerno.
Stasera la gara tra le Nuove Proposte vedrà affrontarsi Gabriella Martinelli e Lula, che portano in gara “Il gigante d’acciaio”, contro Fasma e la sua “Per sentirmi vivo”. La seconda manche vedrà invece sfidarsi Marco Sentieri con “Billy Blu” contro Matteo Faustini con “Nel bene e nel male”. I due vincitori degli scontri diretti approderanno alla semifinale, che vede già qualificati Tecla e Leo Gassmann.
Le canzoni in gara durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2020
I dodici Campioni della seconda serata si esibiranno invece in questo ordine:
- Piero Pelù – “Gigante”
- Elettra Lamborghini – “Musica (E il resto scompare)”
- Enrico Nigiotti – “Baciami adesso”
- Levante – “Tikibombom”
- Pinguini Tattici Nucleari – “Ringo Starr”
- Tosca – “Ho amato tutto”
- Francesco Gabbani – “Viceversa”
- Paolo Jannacci – “Voglio parlarti adesso”
- Rancore – “Eden”
- Junior Cally – “No grazie”
- Giordana Angi – “Come mia madre”
- Michele Zarrillo – “Nell’estasi o nel fango”
Tiziano Ferro duetterà insieme al suo idolo Massimo Ranieri. Attesi sul palco ospiti musicali d’eccezione: Zucchero, Gigi D’Alessio e Paolo Palumbo, cantante ammalato di Sla. È prevista inoltre la reunion dei Ricchi E Poveri in formazione originaria.
https://youtu.be/YTXhocAQqBI